Morelli (Energie Positive) indica la strada per futuro di Marino: partecipazione, solidarietà e cooperazione

Morelli (Energie Positive) indica la strada per futuro di Marino: partecipazione, solidarietà e cooperazione

Giovanni Morelli è una delle ‘formiche’ candidate nella Lista Civica ‘Energie Positive-Nuova Marino’ che si presenta alle Elezioni comunali 2021 come una delle componenti della Federazione a supporto della candidatura dell’attuale Sindaco Carlo Colizza.

L’esortazione che rivolge Morelli ai suoi concittadini, in preparazione delle prossime elezioni Amministrative, è racchiusa in poche parole:
Partecipazione, solidarietà e cooperazione, le parole vincenti per la realizzazione di programmi efficaci e realistici” e rafforza la validità di questa formula portando a esempio “la conclusione della vicenda del Divino Amore che dimostra cosa sia stato possibile realizzare attraverso la collaborazione leale tra un gruppo coeso di molti cittadini e un’Amministrazione locale che ne ha condiviso le finalità“.

Il richiamo a una maggiore partecipazione deve tendere a ridestare attenzione ai contenuti dell’offerta politica” precisa Morelli “riportare i cittadini a segnalare e motivare le loro esigenze e a definirne insieme le priorità. Partecipare non vuol dire prendere atteggiamenti sempre
conflittuali, né essere sempre alla ricerca di nemici da sconfiggere o denigrare quanto fatto da altri
“.

Continua Morelli: “anche se in questo periodo la pandemia rende impossibile fare campagna elettorale attraverso comizi e convegni, il nostro impegno di persone ‘attive’ dovrà essere quello di tenerci informati, noi per primi, e contribuire a tenere desta l’attenzione dei nostri concittadini.
Per questo invito a partecipare ai collegamenti online che da tempo
la Lista civica Energie Positive-Nuova Marino sta proponendo, per informazioni basta chiamare il 392 7910601. Si può intervenire ’in diretta’ e
esprimere la propria opinione nel corso di dibattiti apert
i”.

Conclude Morelli: “Solidarietà e cooperazione siano le parole-base della fattiva partecipazione che, anche se caratterizzata da contrapposizioni, sia orientata alla ricerca di soluzioni“.

Last Updated on 12 Marzo 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati