Monte Porzio ottiene il riconoscimento “Città che legge” 2020/21

Monte Porzio ottiene il riconoscimento “Città che legge” 2020/21

La Città di Monte Porzio Catone ha ottenuto per il 2020/21 il riconoscimento di “Città che legge” da parte del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del Ministero dei Beni e attività culturali.

La Giunta Comunale, con Deliberazione n. 19 del 02.03.2020, ha approvato la costituzione del “Patto per la lettura della Città di Monte Porzio Catone” che è un accordo tra il Comune e le varie realtà associative e/o commerciali del territorio, il cui fine è quello di creare una grande alleanza cittadina per la promozione della lettura in tutte le fasce d’età.

Il “patto” ha durata triennale rinnovabile e opera attraverso i tavoli di progettazione, coordinamento e monitoraggio di eventi e manifestazioni organizzate in forma collaborativa legate al libro, alla lettura e alla filiera dell’editoria.

Non appena la situazione pandemica che stiamo vivendo lo consentirà, il Comune di Monte Porzio organizzerà un incontro pubblico con tutte le realtà che hanno aderito e la cittadinanza per presentare pubblicamente le attività che si intendono realizzare.

La qualifica di “Città che legge”, inoltre, ha consentito al Comune di Monte Porzio Catone di partecipare, in questi giorni, al bando promosso dal Cepell “Città che legge 2020” con l’invio di un progetto di promozione della lettura dal titolo GIRALIBRO che se finanziato consentirà di realizzare numerose attività culturali che coinvolgeranno la Scuola, le Associazioni del territorio e le attività commerciali.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati