Monte Compatri, oggi il Comune è rientrato in possesso del campo sportivo comunale di via delle Cannetacce

Monte Compatri, oggi il Comune è rientrato in possesso del campo sportivo comunale di via delle Cannetacce

Stamattina il Comune di Monte Compatri è tornato in possesso del campo sportivo comunale di via delle Cannetacce. Un atto conseguente ai recenti fatti relativi alla gestione avvenuta negli ultimi anni tramite project financing.

La situazione è cambiata quando il privato ha smesso di pagare le rate del mutuo all’Istituto per il Credito Sportivo che ha avviato il procedimento di escussione della fidejussione prestata dal Comune che si è trovato costretto a pagare 500 mila euro per far fronte all’intero debito assumendo la veste di garante.

Dopo il pagamento, l’Ente ha avviato il procedimento di risoluzione in danno del contratto, ossia risoluzione per adempimento da parte del privato.

Purtroppo il costo di alcune scelte scellerate fatte in passato ha avuto un costo elevato per la cittadinanzaspiega il sindaco Francesco Ferri ma era importante mettere un punto a questa vicenda e ripartire”.

Da oggi il campo sportivo rientra nella piena disponibilità dell’ente e abbiamo il dovere di fare il possibile per valorizzarlo e collocarlo al centro di un progetto importante” aggiunge l’assessore al Bilancio e Patrimonio Cristian Buglia.

La priorità ora è quella di restituire l’impianto alla cittadinanza e in particolare ai nostri giovaniaggiunge l’assessore allo Sport, Serena Garaperché crediamo nei valori dello sport e nella sua grande valenza aggregativa”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 11 Marzo 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati