Monte Compatri, inizio manutenzione delle alberature e pulizia dei fossi

Monte Compatri, inizio manutenzione delle alberature e pulizia dei fossi

Al via la manutenzione delle alberature e la pulizia straordinaria dei fossi a Monte Compatri

Monte Compatri – Nei prossimi giorni nel Comune di Monte Compatri, prenderà inizio l’intervento straordinario di manutenzione delle alberature, la relativa messa in sicurezza di alcune strade e la pulizia dei fossi. Le zone interessate sono via Leandro Ciuffa dall’incrocio con via Monte Compatri-Colonna fino al cartello di ingresso del paese, via Serranti dall’incrocio con via Salvatori, via Saturnino Ciuffa e via Oberdan di fronte al cimitero comunale.

La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di garantire la sicurezza dei luoghi e la cura del verde ottimizzando le risorse – spiega il consigliere comunale alle Aree Verdi, Elio Masi – per questo motivo abbiamo posticipato la sagomatura dei lecci di Viale Busnago e riportare tale operazione nei mesi dell’anno più idonei, ossia tra gennaio e marzo.

La manutenzione si è resa necessaria perché molti degli alberi piantati ai margini delle strade erano in stato di stress. L’assessore all’Ambiente e vicesindaco, Nicoletta Felici, aggiunge: “Molte strade dove sono presenti alberi hanno subito, con il tempo, i danni dovuti alla crescita delle loro radici che molto spesso affiorano rendendo pericoloso il transito sia automobilistico che pedonale“. Insomma, questi interventi sono finalizzati a garantire sicurezza ai cittadini.

Nei prossimi giorni sono programmati anche gli interventi di pulizia dei fossi: il canale di sfioro “Fontanelle” affluente al “cunettone” di scolo principale delle acque meteoriche lungo Via Monte Compatri – Colonna, il fosso Frantoio/Via del Piscaro; il fosso via Casilina – traversa interna Via degli Albucci (Pantano Borghese). Inoltre, il fosso di via Casilina km 22.400 – Fosso di Valpignola (Pantano Borghese – corrispondenza incrocio via Bertoli/via Acqua Felice); il fosso di via Casilina – Fosso parco giochi Via Lago Trasimeno (Laghetto) con bonifica area interna sgambamento.

Il comune di Monte Compatri sempre presente sul territorio, anche in ambito sociale. Di seguito una lettura consigliata su un’iniziativa interessante Monte Compatri – Dal comune un bonus economico per chi adotta un cane anziano | INFO, il giornale dei Castelli Romani (giornaleinfocastelliromani.it)

Last Updated on 16 Giugno 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati