Monte Compatri: Inaugurata la 96esima fiera di San Giuseppe

Monte Compatri: Inaugurata la 96esima fiera di San Giuseppe

Monte Compatri – Taglio del nastro per la Fiera di San Giuseppe, arrivata quest’anno alla 96esima edizione.

Poco dopo le ore 10 in viale Busnago si è svolta la cerimonia di apertura con gli interventi del sindaco, Francesco Ferri, dell’assessora alla Cultura e turismo, Serena Gara e del consigliere di Città Metropolitana, Damiano Pucci. Erano presenti diversi sindaci del territorio dei Castelli Romani, rappresentanti dell’ente Parco, della Comunità Montana e del Gal.

Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza delle attività che si prodigano per portare avanti il tessuto economico locale, soprattutto quelle dedite all’agricoltura e all’artigianato.

Dopo una visita tra gli stand, gli ospiti hanno visitato il Museo Contadino, riaperto al pubblico per questi giorni dopo i lavori di adeguamento, e degustato le cicerchie presso lo stand della Pro Loco Monte Compatri.

Il programma della Fiera prevede per oggi pomeriggio: alle ore 17.00 incontro con lo scrittore e giornalista investigativo Fabrizio Peronaci che presenterà il suo ultimo libro “Il crimine del secolo. L’attentato al papa e i casi irrisolti della ragione di Stato”.

Alle ore 18.30, si terrà il concerto di musica popolare con la Compagnia SciaraBballo.

Qui il programma completo della manifestazione.

Last Updated on 29 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati