Monte Compatri, domani 30 gennaio il “Gran Concerto”

Monte Compatri, domani 30 gennaio il “Gran Concerto”

Monte Compatri – Domenica 30 gennaio si svolgerà il “Gran Concerto della Cappella Musicale Enrico Stuart” organizzato dall’associazione musicale Karl Jenkins con il patrocinio del Comune di Monte Compatri.

Appuntamento alle ore 19 presso il Duomo di Santa Maria Assunta. L’evento era programmato inizialmente per lo scorso 28 dicembre, poi rinviato cause di forza maggiore.

E’ possibile accedere in sala esclusivamente muniti di Green Pass e indossando la mascherina FFP2. Il programma del concerto prevede l’esibizione di venti persone tra voci e musicisti con l’esecuzione della Messe de Minuit di M. A. Charpentier e una grande Suite de Noëls en trio di M. R. Delalande.

La “Cappella Musicale Enrico Stuart” è stata fondata nel 1998 da Romeo Ciuffa e Giancarlo delle Chiaie ed è un complesso con organico variabile specializzato in quel repertorio del Seicento e Settecento, in cui i fiati hanno un ruolo di primo piano.

L’organico è variabile e muta a seconda dei programmi proposti. Da una formazione minima di flauto e clavicembalo si allarga a più fiati (flauto, oboe, fagotto), archi (1-2 violini), voci, violoncello e/o viola da gamba, tiorba 1-2 clavicembali.

Last Updated on 29 Gennaio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati