Monte Compatri, consiglio comunali dei ragazzi, proclamazione degli eletti

Monte Compatri, consiglio comunali dei ragazzi, proclamazione degli eletti

Monte Compatri – Dopo le votazioni che si sono svolte lo scorso 9 novembre, è stato firmato oggi dal sindaco Francesco Ferri il decreto con il quale si proclamano gli eletti del Consiglio Comunale dei ragazzi. Un organo collegiale composto da quindici studenti delle classi quinte della Primaria, della prima e seconda classe della Secondaria di primo grado, che rimarrà in carica due anni e sarà presieduto da un presidente detto “Sindaco dei ragazzi”. Avrà una funzione consultiva con lo scopo di rendere visibili e far conoscere agli adulti le esigenze dei ragazzi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Le elezioni sono arrivate dopo l’approvazione del regolamento avvenuta all’unanimità da parte del Consiglio Comunale dello scorso 16 settembre.

“Siamo orgogliosi del modo in cui i nostri ragazzi hanno risposto a questo progetto – spiega il consigliere comunale delegato ai Servizi Scolastici, Francesca Vinci – Si tratta di un bell’esercizio di educazione civica, attraverso il quale si potranno avvicinare e conoscere meglio le istituzioni. Ringrazio le insegnanti che li accompagneranno e sosterranno anche in questo percorso di crescita. Un ringraziamento a chi non è stato eletto per essersi messo in gioco. Agli eletti faccio i miei complimenti per questa assunzione di responsabilità sia nei confronti dei compagni di classe che della collettività. Per noi adulti sarà un’opportunità per ascoltare e comprendere meglio il punto di vista e le esigenze dei più giovani in modo da costruire tutti insieme una città a misura a di ragazzi e di bambini”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Di seguito l’elenco dei consiglieri comunali dei ragazzi che sono stati proclamati eletti:

– Incoronato Giulia

– Brunetti Cosimo Alex

– Martinetti Riccardo

– Maggi Mattia

– Riccio Diana Frances

– Di Carlo Noemi

– De Carolis Lorenzo Maria

– Ikudaisi Hawal William Ola

– Coppola Asia

– Raponi Livio

– Salvati Beatrice

– Bovesecco Lorenzo

– Cirilli Damiano

– Ogbeide Seth Lifted

– Calore Lucrezia

Al seguente link l’esito completo delle votazioni: https://www.comune.montecompatri.roma.it/…/mostra_news….

Last Updated on 15 Novembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati