Monte Compatri, centinaia di persone in piazza per “Associazioni in festa”

Monte Compatri, centinaia di persone in piazza per “Associazioni in festa”

Grande partecipazione a Monte Compatri per “Associazioni in festa” a Laghetto

Monte Compatri – Si è conclusa ieri sera “Associazioni in festa”, una manifestazione organizzata dalle realtà associative della frazione Centroculturale Laghetto e La Ribalta Aps, in collaborazione con la Pro Loco Monte Compatri e con il patrocinio del Comune di Monte Compatri. Tre giorni di giochi ed eventi hanno portato centinaia di persone in piazza San Lorenzo Martire a Laghetto.

Nella serata di domenica sono avvenute le premiazioni dei tornei di carte, calcio balilla e dei giochi popolari. Molto toccante il ricordo di Luigi Castagnani, cofondatore del Centro Culturale, con la targa consegnata dal presidente Pina Rossi e dall’ex sindaco Franco Monti alla moglie Gemma. Apprezzatissima anche l’esibizione teatrale dell’associazione “La Ribalta” che ha ripercorso i quattordici anni di attività con canzoni, poesie e stornelli romani.

Sono intervenuti in questi giorni il sindaco Francesco Ferri e diversi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

“Si conclude così l’Estate Monticiana che ha visto numerosi eventi in tutto il paese, grazie anche alla bravura e all’impegno delle nostre associazioni che abbiamo cercato di supportare in ogni modo – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo, Serena Gara – Siamo particolarmente felici per la festa di Laghetto, perché è il risultato della collaborazione delle associazioni locali che hanno coinvolto tutte le fasce d’età. A loro va il nostro ringraziamento con l’augurio che questa possa essere la prima di una lunga serie di edizioni”.

Per informazioni su fatti ed eventi nei Castelli Romani, visita il nostro sito.

Last Updated on 18 Settembre 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati