Marino, Venanzoni e la sua squadra omaggiano Sandro Sciotti a Santa Maria delle Mole

Marino, Venanzoni e la sua squadra omaggiano Sandro Sciotti a Santa Maria delle Mole

Marino – Questa mattina, insieme a tutta la coalizione di centrosinistra che lo sostiene, il candidato Sindaco di Marino con il PD Gianfranco Venanzoni ha reso omaggio al vicebrigadiere Sandro Sciotti, deponendo una corona di fiori presso la stele in sua memoria in Piazza Palmiro Togliatti, a Santa Maria delle Mole, nel territorio di Marino.

Il Carabiniere, insignito di Medaglia d’Oro al Valore Militare alla Memoria, è tragicamente scomparso il 13 giugno 2002 nel tentativo di sventare una rapina a un istituto di credito proprio in Piazza Palmiro Togliatti.

“Prima di raccoglierci in un momento di doveroso raccoglimento” ha raccontato Venanzoni “abbiamo provveduto a pulire e a rendere decorosa l’area dove sorge la stele. Ci preme ricordare all’Amministrazione comunale, come già fatto nel caso del Monumento ai Caduti di Parco degli Eroi, che la cura di questi luoghi simbolo, che custodiscono la memoria di gesti eroici, deve essere prioritaria”.

“Ogni comunità costruisce il proprio futuro guardando al passato” ha concluso Venanzoni “e noi ringrazieremo per sempre uomini come Sandro Sciotti per il messaggio di valore e giustizia che hanno lasciato in custodia a ognuno di noi”.

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati