Marino, una corposa programmazione per il mese di febbraio alla Sala teatro Vittoria di Villa Desideri

Marino, una corposa programmazione per il mese di febbraio alla Sala teatro Vittoria di Villa Desideri

Marino – Artemista, impegnata nel progetto europeo Erasmus + dal titolo From Aesop to La  Fontaine, che durerà fino al 31 ottobre di quest’anno, sta preparando i ragazzi in vista  della partenza per lo scambio europeo a Nea Makri (Grecia) dal 27 febbraio al 6 marzo p.v.  

Per quanto riguarda la Didattica, inoltre, martedì 8 febbraio, parte il laboratorio  in lingua inglese, in collaborazione con la University of Dallas (Campus di Marino),  finalizzato alla messinscena di due atti unici di Cechov, sotto la direzione di Sabina  Barzilai e Dolores Mihaliak (Rome Resident UD Coordinator). Gli incontri si terranno  presso la sala teatro comunale di Villa Desideri a Marino e sono aperti a tutti gli/le  interessati/e. Gli atti unici andranno in scena ad aprile con un cast misto di studenti  americani e ragazzi italiani.  

Nell’ambito dell’Ospitalità, domenica 20 febbraio alle ore 17,00 l’Accademia  di Canto Romanesco “Alvaro Amici” (Direzione Artistica Cristiano Amici) in  collaborazione con l’Ass. Archeoclub “Colli Albani” propone il concerto  “Ricordando Alvaro”: un viaggio nella canzone romana per celebrare l’anniversario  della nascita di uno dei più grandi artisti del genere. L’idea nasce dall’unione di due  diverse realtà, che insieme hanno voluto dar vita ad uno spettacolo teso a valorizzare il  vasto repertorio della canzone romana, patrimonio indiscusso di Roma e dei Castelli  Romani. In scena gli allievi dell’Accademia insieme al D.A. Cristiano Amici,  accompagnati da ospiti quali Corrado, Fabrizio e Riccardo Amici, Roberto Bussaglia  e Alessandro Di Stazio. Per informazioni e prenotazioni scrivere a  [email protected].  

grafiche febbraio
grafiche febbraio 2022

Sabato 26 febbraio alle ore 17,00 sarà la volta dell’Ass. Magicamente di Maria  Soccorsa Parisi che propone un monologo autobiografico, brillante, che si alterna a  brani musicali siciliani, napoletani e romani, cantati dalla stessa autrice. Titolo: Una  Domenica di Carnevale, sottotitolo “Il Sogno di una Vita”: un importante messaggio  sociale per stimolare i giovani ad inseguire i propri sogni anche a costo di sacrifici.  Nell’ambito amatoriale, Maria Soccorsa ha vinto come Migliore Attrice, il  concorso teatrale Velletrama nel maggio del 2019. Musiche dal vivo in scena di  Francesco Mollica e coreografie di Raffaella Romitelli. La regia è a cura di Massimo  Albanesi.  

Informazioni e prenotazioni: [email protected] – 347 661 2624 

Last Updated on 11 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati