Marino, tragedia della strada: muore una diciassettenne in un incidente

Marino, tragedia della strada: muore una diciassettenne in un incidente

Tragico incidente stradale tra Marino e Castel Gandolfo. Coinvolti tre studenti del liceo Foscolo e un 55enne

Marino – Tragedia ieri sera poco dopo le 21 a via Bruno Buozzi, la strada che collega Marino con Castel Gandolfo. Il tratto, ricco di pericolosi curve e rettilinei, era probabilmente liscio e sdrucciolevole per via delle forti piogge del pomeriggio di ieri.

Un gruppo di giovani, due ragazzi diciottenni e una ragazza diciassettenne di Marino, con una Renault Clio, si stava recando al lago di Castel Gandolfo. Alla festa, organizzata per la fine dell’anno scolastico, c’erano decine di amici e amiche. Alla guida un ragazzo diciottenne. Erano tutti studenti del liceo classico Foscolo di Albano. Tuttavia, i ragazzi non sono mai arrivati perché, all’uscita di una curva, la macchina ha sbandato schiantandosi sulla corsia opposta.

Lo scontro con un 55enne di Frascati, a bordo di una Audi Q5, che ha preso in pieno il lato del passeggero dov’era seduta la ragazza. Le cause dello sbandamento del veicolo sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Albano e dalla pattuglia del posto mobile di Nettuno, giunta sul posto.

Le condizioni dei coinvolti

Le condizioni della ragazza sono parse subito molto gravi. Gli stessi coinvolti nell’incidente hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivate diverse ambulanze, giunte da varie postazioni dei Castelli. Hanno provato a rianimare la giovane per diversi minuti, ma la ragazza, originaria di Marino, purtroppo è venuta a mancare poco dopo. Sul corpo, portato al Policlinico di Tor Vergata, presso l’istituto di Medicina Legale, eseguiranno l’autopsia.

Per quanto riguarda i ragazzi, uno è stato trasportato al Policlinico di Tor Vergata, in condizioni abbastanza gravi, ma non in pericolo di vita. L’altro, invece, si trova all’ospedale dei Castelli, in condizioni meno gravi, ma con delle contusioni e dei traumi su tutto il corpo.

L’uomo a bordo dell’Audi Q5 ha subìto delle contusioni non gravi. Anche lui è andato al Pronto Soccorso dell’ospedale dei Castelli sotto shock. La strada è stata chiusa dagli agenti della Stradale, dalle 21.15 fino alle prime ore della notte. Poi, il Deposito Giudiziario di Marino ha rimosso i mezzi e la Polizia Stradale ha incaricato una ditta di ripulire la strada dai detriti e dai liquidi persi dalle auto.

Grande tristezza al liceo Foscolo di Albano, dove si stanno tenendo gli scrutini e gli Esami di Stato. Il preside Lucio Mariani ha commentato la disgrazia come “una grande tragedia che ha colpito tutta la scuola“. La giovane era molto brava e apprezzata, aveva molte note di merito nell’anno IV che frequentava, come conferma lo stesso preside.

Last Updated on 14 Giugno 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati