Marino, sit-in del Pd a tutela dell’ospedale San Giuseppe

Marino, sit-in del Pd a tutela dell’ospedale San Giuseppe

Marino – «Il Partito Democratico di Marino è sceso in strada a tutela dell’ospedale San Giuseppe. Dalle ore 8.30 alle 10.30 di oggi siamo stati insieme ad altre città, davanti i cancelli del nostro storico ospedale, prima affossato e poi dimenticato dal centrodestra alla guida della Regione Lazio e dal governatore Francesco Rocca che tante, troppe lacune politiche e amministrative ha dimostrato in questo primo anno di mandato istituzionale» dichiara il segretario dei Dem di Marino, Sergio Ambrogiani, presente al sit in di stamattina.

«Una situazione insostenibile, quella del San Giuseppe, che tuttavia nell’era Zingaretti e del centrosinistra aveva ritrovato rilancio e valorizzazione: un patrimonio che oggi rischia di scomparire a causa dell’immobilismo del centrodestra regionale. Una testimonianza, la più urgente è legata ancora alla mancanza di un chirurgo preposto per gli interventi al tumore del seno da settimane non più in servizio nel nostro presidio, mentre le file per questa vitale prestazione sanitaria si allungano sempre di più nel totale disinteresse della Regione Lazio e dell’Asl Rm6. E poi, le problematiche più complessive e generali come la carenza di personale medico e infermieristico e il mancato arrivo della risonanza magnetica. E come rispondono dalla Regione Lazio? Finora con un silenzio assordante.

Per questa ragione diventa fondamentale fare rete, unirci senza steccati ideologici a difesa dell’ospedale, anche da un punto di vista amministrativo e istituzionale, invitando ancora una volta tutto il consiglio comunale di Marino a dire si alla mozione, presentata del Consigliere Gianfranco Venanzoni che punta al potenziamento del nostro ospedale e chiede al Sindaco Cecchi di escludere qualsiasi ipotesi di delocalizzazione delle unità operative presenti».

Lo stesso Ambrogiani ha dichiarato questa mattina sul posto: “Sono arrivate le rassicurazioni da parte della direzione generale dell’ASL Roma 6 per il ripristino a tempi stretti del servizio di chirurgia al seno e il rafforzamento del personale dell’ospedale di Marino. Vedremo gli sviluppi che continuiamo a monitorare costantemente”.

“Apprendiamo ufficialmente con piacere, che proprio in prossimità del nostro sit in, nella giornata di oggi, ha finalmente riaperto la breast-unit: un servizio fondamentale per comunità e territorio su cui da giorni stavamo denunciando carenze e disservizi. Adesso che sembrerebbe tutto ripartito e tanti cittadini potranno usufruire di questa vitale prestazione sanitaria, siamo soddisfatti del risultato che è stato possibile anche grazie al nostro impegno e alla nostra sensibilizzazione.

Il sit-in organizzato oggi ribadisco, è stata l’occasione per rilanciare l’importante mozione del nostro consigliere comunale Venanzoni, che punta al potenziamento dell’ospedale di Marino e chiede al sindaco Cecchi di escludere qualsiasi ipotesi di ulteriori delocalizzazioni delle unità operative presenti al San Giuseppe di Marino”.

Last Updated on 28 Marzo 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati