Marino, Santa Maria delle Mole contro la violenza sulle donne

Marino, Santa Maria delle Mole contro la violenza sulle donne

Marino – Venerdi 17 Giugno, presso il campo sportivo Attilio Ferraris di Santa Maria delle Mole, si è tenuto il primo Memorial dedicato al ricordo di Enzo Bazzucchi e Roberto Grossi: due persone indimenticabili che hanno fatto crescere lo sport locale con amore e dedizione, fino a livelli di alto agonismo. Durante la manifestazione, promossa dalla Società Sportiva Le Mole Calcio con l’Associazione Insieme per il Parco, si è data voce all’importanza tematica della violenza sulle donne. L’obiettivo è stato evidenziare la gravità e la frequenza di un fenomeno che troppo spesso riempie le pagine di cronaca nera.

studio legale giussani roma

La manifestazione ha visto la partecipazione di figure importanti del mondo socio-politico locale come il sindaco Stefano Cecchi e la consigliera comunale Franca Silvani. Nell’ambito dell’evento è stato allestito, dalle signore artigiane del territorio”, la mostra “Non Solo Bambole”.

grafiche aprile 2022

Con la bambola si è voluto simboleggiare ciò che non dovrebbe mai accadere nella mente di un uomo: la considerazione della donna come oggetto inanimato, inerme e privo di volontà, da poter plasmare a proprio piacimento e nei casi estremi a disfarsene. Con la mostra si è voluto lanciare il messaggio che è dovere di ogni cittadino far sentire la propria voce contro questo fenomeno che oggi appare inarrestabile. E’ importante anche che il messaggio del rispetto della donna arrivi a tutti, anche ai bambini e ai ragazzi affinché non diventino i mostri di domani. La serata si è conclusa con una divertente partita genitori figli.

Di Flavia Caprini

Nella gallery alcuni momenti della manifestazione:

Last Updated on 20 Giugno 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati