Marino ricorda Angelo Pazienza, dedicando al suo ricordo la palestra della scuola Sandro Pertini

Marino ricorda Angelo Pazienza, dedicando al suo ricordo la palestra della scuola Sandro Pertini

Marino – Si è svolta sabato 13 aprile la cerimonia di intitolazione ad Angelo Pazienza della palestra della Scuola Primaria “Sandro Pertini”, concittadino marinese scomparso prematuramente lo scorso anno. All’evento, che ha visto una grande e sentita partecipazione, organizzato dalla ASD Volley Lab de’ Settesoli con il patrocinio del Comune di Marino, hanno preso parte il Sindaco, Stefano Cecchi e il Vicesindaco, Sabrina Minucci, insieme ai Consiglieri comunali e Assessori.

In rappresentanza della ASD Volley Lab è intervenuto l’attuale Presidente, Marco Zelinotti, che assieme a tutte le ragazze i ragazzi della società sportiva di cui Pazienza era Presidente, hanno consegnato un omaggio floreale alla Sig.ra Antonella, vedova di Angelo presente con la famiglia.

Sono intervenuti poi, anche Francesca Longo, in qualità di fiduciaria del plesso Pertini, Il Vicepresidente del comitato territoriale FIPAV, Massimo Iacono, per la parte sportiva e infine il Presidente del Comitato Colli Albani della Croce Rossa Italiana, Bruno Pietrosanti.Presente anche l’Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo, Don Faustino Cancel che ha celebrato la benedizione durante lo scoprimento della targa commemorativa.

marino palestra

Queste le parole del Sindaco, Stefano Cecchi: “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa toccante cerimonia. In particolar modo, il mio abbraccio a nome di tutta la Città di Marino, va alla moglie Antonella, ai figli Igor, Annalisa e Ivan e alla nipote Flavia, che si è fatta portatrice di un toccante messaggio di commemorazione. Angelo Pazienza è stato un esempio e un punto di riferimento per tutta la nostra comunità, e siamo orgogliosi, come Amministrazione, di aver dato il suo nome ad una palestra che ogni giorno accoglie moltissime ragazze e ragazzi a cui lui ha dato tanto che porteranno sempre con loro gli insegnamenti e la passione di Angelo, per la famiglia, per lo sport e per la vita, oltre che per la nostra Città”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 16 Aprile 2024 by Autore L

Autore L

error: Tutti i diritti riservati