Marino, Incendio in Via Vascarelle

Marino, Incendio in Via Vascarelle

Marino – Questo pomeriggio un vasto incendio, partito da via Colonnelle, territorio di Grottaferrata, è arrivato a Marino, tra via Pozzolo del Friuli e via Vascarelle.

Attualmente l’incendio è stato quasi bonificato del tutto. Mancano gli ultimi focolari. Le operazioni sono durate diverse ore, dirette dai vigili del fuoco di Marino 15A.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Nemi e di Frascati, la protezione civile di Marino, di Frascati e Grottaferrata. È stato impiegato anche l’elicottero drago 145 dei vigili del fuoco, mentre per gli sganci, ne sono stati necessari una ventina dall’elicottero della protezione civile regionale nella zona a ridosso di ville, case e strutture murarie. Erano presenti anche la Protezione civile di Ciampino con 2 squadre, la protezione civile di Genzano e la protezione civile di Ariccia

Al momento la situazione è sotto controllo. Sono andati a fuoco diversi ettari di frutteti, uliveti, campi di colture, alberi e folta vegetazione. Per fortuna, grazie al pronto intervento e lo schieramento dei soccorritori, alle fiamme è stato impedito di raggiungere le case e le proprietà private.

La polizia locale di Marino ha diretto e regolato la viabilità e dato sostegno ai soccorritori, oltre che avviato le indagini sul mega incendio.

Last Updated on 8 Luglio 2022 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati