Marino, in arrivo la carta prepagata solidale

Marino, in arrivo la carta prepagata solidale

Da luglio 2023 a Marino distribuzione della carta prepagata solidale, per l’acquisto di beni alimentari, per le famiglie in difficoltà

Marino – La Legge di Bilancio 2023 prevende un contributo economico per i nuclei famigliari in difficoltà. Stanziati 500 milioni di euro destinati all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro. Ci si aspetta una folta richiesta, nel comune di Marino, della carta solidale, ricaricabile e prepagata, per poter procedere all’acquisto di beni alimentari.

Per conoscere i requisiti di ammissibilità e non ammissibilità al contributo economico, consultare la news completa cliccando sul link in calce. È concesso un solo contributo per nucleo familiare, di importo complessivo pari ad € 382,50.

L’erogazione delle carte e del contributo avverrà a partire dal mese di luglio p.v. attraverso una carta elettronica di pagamento nominale, prepagata e ricaricabile, messa a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay, e sono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio.

Continua a crescere su tutto il territorio nazionale il numero delle famiglie che purtroppo si trovano in difficoltà economiche anche in relazione all’acquisto di beni di prima necessità come i beni alimentari – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci – Un plauso a questo Governo che si è fatto carico di questa problematica e che fattivamente ha previsto questo importante contributo per sostenere le famiglie. Qui nel Comune di Marino è prevista l’erogazione di 770 carte, la sinergia tra Enti locali e Governo è sicuramente fondamentale per dare una risposta ai tanti bisogni a cui i Comuni da soli non potrebbero sopperire.”

Per consultare la news completa e visionare tutti gli allegati clicca sul link al portale istituzionale del Comune di Marino: https://www.comune.marino.rm.it/…/carta-solidale…

Il comune di Marino, già in passato, si è fatto carico di iniziative simili a sostegno dei più bisognosi. Link di seguito https://www.giornaleinfocastelliromani.it/il-comune-di-marino-aderisce-al-circuito-solidale-banca-delle-visite/

Last Updated on 7 Giugno 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati