Marino e Castel Gandolfo, insieme per la sicurezza dei residenti sulla strada provinciale 140

Marino e Castel Gandolfo, insieme per la sicurezza dei residenti sulla strada provinciale 140

Marino – Due comuni, un solo obiettivo: la sicurezza dei cittadini. Marino e Castel Gandolfo hanno inviato in data odierna alla Città metropolitana una lettera a firma congiunta dei due sindaci con richiesta di intervento urgente sulla strada provinciale 140 che funge da collegamento tra la via Appia Nuova e la strada Maremmana III.

Nei giorni scorsi infatti, uno dei pini presenti sul bordo strada è caduto rovinosamente procurando anche un incidente stradale che ha riportato feriti.

Dopo le numerose richieste pervenute singolarmente dai due comuni alla Città metropolitana, oggi, nella massima collaborazione, scrivono congiuntamente affinché si trovi una soluzione definitiva all’annoso problema.

“La strada provinciale 140, nota come Papalina, unisce da sempre i nostri territori e oggi abbiamo scelto di unire anche noi le forze in qualità di sindaci per chiedere a gran voce l’intervento di Città metropolitana – dichiarano il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, e il sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis –.

Abbiamo infatti singolarmente protocollato già diverse note con richieste che ci auguriamo possano trovare nel breve periodo risposte, con l’auspicio che i fondi stanziati nel bilancio metropolitano possano essere investiti nell’immediato.

Sentiamo forte la responsabilità per i molti cittadini residenti proprio in questa zona che segnalano ormai quotidianamente il dissesto causato dall’impianto radicale degli alberi a bordo strada divenuto ormai pericolosissimo.

Il recente fonogramma dei vigili del fuoco, intervenuti dopo la recente caduta dell’albero, evidenzia una situazione che richiede la massima attenzione e come sindaci estendiamo questa attenzione anche al manto stradale e alla pulizia di tutto il tratto invaso dal verde privo di una ordinaria manutenzione.

Da parte nostra siamo pronti a collaborare per garantire una veloce risoluzione”.

Last Updated on 15 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati