Marino, Colizza chiede chiarimenti in Consiglio comunale sul nuovo ecocentro

Marino, Colizza chiede chiarimenti in Consiglio comunale sul nuovo ecocentro

Marino – Con una interrogazione presentata per il prossimo Consiglio comunale, Colizza e le liste che lo hanno sostenuto nell’ultima campagna elettorale chiedono chiarezza sulla localizzazione del nuovo ecocentro che dovrà servire i cittadini dei popolosi quartieri “della pianura” di Marino.

La nuova amministrazione Cecchi ha infatti, allo stesso tempo, affidato la realizzazione di una progettazione per un sito in via della Torre di Messer Paoli e scritto al ministro Franceschini per chiedere una deroga al vincolo per poter realizzare l’isola ecologica nei pressi del depuratore di Santa Maria delle Mole.

Colizza chiede maggiori informazioni, sia sull’area sita a Torre di Messer Paoli, per la quale si sono già impegnati 22.000€ di denaro pubblico per la progettazione, che sugli eventuali riscontri ricevuti dal ministero: la prima delle sue aree è pubblica o privata?

In caso di risposta positiva dal ministero sulla seconda area, sarà necessario spendere altro denaro pubblico per una nuova progettazione? Quali sono le intenzioni dell’Amministrazione e quali i tempi di realizzazione per le due localizzazioni? Sono attese nel Consiglio comunale di domani le risposte del Sindaco.

Last Updated on 18 Gennaio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati