Marino, bambina discriminata a scuola per paura del Covid. De Felice: “Solidarietà alla famiglia”

Marino, bambina discriminata a scuola per paura del Covid. De Felice: “Solidarietà alla famiglia”

Marino – “La paura del contagio da Covid-19 non può diventare un alibi per abbandonare al loro destino i piccoli affetti da disabilità. Esprimo la mia profonda vicinanza e solidarietà alla famiglia dell’alunna dell’istituto comprensivo Sandro Pertini di Marino centro, rimasta coinvolta in una vicenda che crea disagio e tristezza anche solo a doverla leggere. Invito la dirigenza scolastica a fare chiarezza e prendere i dovuti provvedimenti nei riguardi di chi si è macchiato di una così grave forma di insensibilità e abbandono ai danni di una bambina che potrebbe essere la figlia di ognuno di noi”.

Con queste parole Gabriella De Felice, candidata Sindaco della coalizione civica Marino 2030, commenta i fatti denunciati alla stampa dalla mamma di una bambina disabile, lasciata sporca dei suoi stessi bisogni e non presa in carico dagli operatori preposti, a loro dire, in ossequio ai protocolli anti-contagio.

“Si tratta di un episodio che lascia basiti per crudezza e mancanza di tatto da parte di chi se ne è macchiato e sul quale è necessario fare luce, sottolineandone la gravità” conclude De Felice “anche per isolarlo e non confondere con l’errore imperdonabile di un lavoratore, l’opera eccezionale, silenziosa, quotidiana e nella assoluta maggior parte dei casi umana di chi, anche in questi mesi così difficili per tutti, corpo docente e personale ausiliario, continua a compiere il proprio dovere riuscendo anche a donare ai nostri bambini quella traccia di umanità, solidarietà e vicinanza mai come in questo momento più che necessaria per tutti”.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati