Marino, approvato in Consiglio Comunale il Regolamento della Commissione delle Pari Opportunità

Marino, approvato in Consiglio Comunale il Regolamento della Commissione delle Pari Opportunità

Marino – Il 31 luglio, nell’ultimo Consiglio comunale, è stato approvato il Regolamento della Commissione della Pari Opportunità, uno strumento importante che rappresenta un’occasione di confronto tra le istituzioni e i cittadini per lavorare insieme ad una società che garantisca l’inclusione e i diritti delle persone.

È stato presentato dal Presidente della Commissione il Consigliere Paola Testi che ha sottolineato: “il regolamento stilato è il risultato di un attento confronto con tutti i membri della Commissione che ringrazio per l’impegno. La finalità della Commissione è stata fin da subito quella di promuovere la parità tra uomo e donna, la prevenzione e il contrasto alla violenza, le politiche contro le discriminazioni, la cultura delle differenze e il contrasto agli stereotipi”.

Il lavoro della Commissione e del Consigliere Testi, che ringrazio per il coordinamento, si inserisce in un contesto sociale delicato, dove questo regolamento rappresenta già un primo passo concreto e indicativo verso un confronto per una società inclusiva. Stiamo lavorando molto sul senso civico e anche questo regolamento sulle pari opportunità è un segno importante che dobbiamo e vogliamo dare come Amministratori” – queste le parole del Primo cittadino Stefano Cecchi.

Fonte: Comune di Marino

Last Updated on 5 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati