Marino: 7 aprile, Giornata internazionale del malato

Marino: 7 aprile, Giornata internazionale del malato

Marino – In occasione della Giornata Internazionale del Malato, questa mattina, all’interno della sala CUP dell’ospedale San Giuseppe di Marino, l’ARVAS (Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria), ha organizzato un’iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione attraverso la presentazione e la diffusione delle sue attività presso il nosocomio marinese, dove da 36 anni svolge attività di volontariato e formazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, si è svolto, alla presenza del Sindaco Stefano Cecchi e del Vicesindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci, con la distribuzione di materiale informativo, rivolto principalmente a coloro che desiderano ricevere formazione come operatori volontari.

“Ringrazio l’ARVAS – fa sapere il Vicesindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci – per la proficua attività che da anni svolge nel nostro ospedale. Tutti i volontari, a partire dalla responsabile Marina Oggioni, meritano un plauso per il tempo che mettono a disposizione della comunità. Il loro è un contributo prezioso, soprattutto nei momenti di emergenza, come è stato per la recente pandemia, e per quella quotidianità dove anche una semplice parola di conforto a un malato può rappresentare davvero tanto.

Chi fa volontariato sa cosa vuol dire prendersi cura dei malati e la giornata del 7 aprile mi auguro rappresenti un modo per avvicinare più persone possibili a queste realtà associative che fanno del bene e forniscono un contributo fondamentale agli operatori sanitari”. 

Last Updated on 7 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati