Marino, 24 Giugno incontro con i cittadini sul “BONUS IN COMUNE”

Marino, 24 Giugno incontro con i cittadini sul “BONUS IN COMUNE”

Marino – L’amministrazione ha istituito lo sportello telematico di assistenza e servizio BONUS IN COMUNE che sarà attivo a partire dal 1° Luglio.

Un’idea innovativa che sta prendendo corpo e che ha necessità di essere compresa e supportata dalla vasta platea di potenziali partner che abbiano voglia di cogliere l’occasione di creare una grande rete professionale per supportare il processo di rigenerazione urbana del patrimonio edilizio privato.

giugno

L’Ing. Manuel Casalboni, rappresentante della Soc. INTERSEC ha presentato in dettaglio il progetto in due incontri di approfondimento dedicati ai tecnici.

Alla richiesta di accreditamento” ha spiegato l’Ing. Casalboni,” l’operatore economico dovrà inviare una presentazione della propria attività  e sarà, successivamente, contattato dalla società SEC che illustrerà il percorso di accreditamento.

L’ultimo focus di approfondimento dedicato ai cittadini e condomini ed è programmato per giovedì 24 Giugno 2021 alle ore 18:00 e sarà fruibile su piattaforma zoom.

La prenotazione dell’evento deve essere fatta entro le 12:00 del giorno stesso all’indirizzo dedicato, nella quale si chiede di specificare solo in che veste si intende partecipare: cittadino, amministratore di condominio, tecnico/professionista, impresa.

Prenderanno parte al focus di approfondimento: il Sindaco di Marino, avv. Carlo Colizza, l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca, l’ing. Manuel Casalboni, rappresentante rete contratto INTERSEC, la dott.ssa Manuela Casalboni, amministratrice SEC S.r.l.s., il dott. Stefano Zago, amministratore INTERPELLO S.r.l.s.

Quello di giovedì 24 giugno 2021 è un appuntamento molto importante al quale invito l’intera comunità” ha dichiarato il Sindaco di Marino Carlo Colizza.  

Perché rappresenta il primo vero confronto con i cittadini e i condomini per stabilire insieme come far ripartire davvero il paese cogliendo tutte le opportunità che il provvedimento governativo ci offre.”

Lo sportello “BONUS IN COMUNE” vuole essere un punto di riferimento certo e professionale per rispondere ai quesiti, alle perplessità dei cittadini, dei condomini, dei tecnici e per dare opportunità di lavoro ai professionisti del settore”.

“L’apertura di questo sportello“ ha detto l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca “è un segnale che vogliamo dare alla città perché colga tutte le opportunità fornite dalla legge.”

L’obiettivo che ci prefiggiamo è ottenere il massimo utilizzo di queste opportunità, promuovendo così anche il lavoro dei professionisti e delle imprese territoriali.”

Lo sportello fornirà risposte su applicazioni dei bonus previsti dal Decreto Rilancio, condizioni di accesso, step da compiere, documentazione da fornire per la prefattibilità e quant’altro” ha concluso Trinca.

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati