Legambiente, il circolo locale Appia Sud “Il Riccio” rinnova i suoi vertici. “Proseguiremo a lavorare per il bene del territorio”

Legambiente, il circolo locale Appia Sud “Il Riccio” rinnova i suoi vertici. “Proseguiremo a lavorare per il bene del territorio”

“Proseguiremo a lavorare in modo aperto al confronto, per il bene del territorio e verso il futuro con coerenza, sempre lontani da ambiguità e cialtronerie, siamo Il circolo Legambiente Appia Sud, il Riccio.” E’ così che Mirko Laurenti, eletto sabato 3 luglio nuovo Presidente del circolo, ha voluto chiosare il suo intervento. 

giugno

L’assemblea dei soci si è svolta in modo molto dinamico a Santa Maria delle Mole presso il nuovo punto informativo del parco regionale dell’Appia Antica, a partire dalle ore 17:30. L’assemblea ha visto, oltre la presenza di una ventina di soci del circolo, tanti interventi di rappresentanti di realtà civiche e politiche esterne che hanno voluto portare il loro attestato di stima al gruppo, e che con loro già collaborano da anni.

“Nonostante la pandemia, sono stati fatti piccoli ma continui passi verso gli obiettivi che ci caratterizzano nel mondo ambientalista e non solo – ha detto nel suo intervento il Presidente uscente, Nicola Passaretti -. L’apertura del nuovo Punto Informativo del Parco Regionale Appia Antica che intitoleremo al nostro storico presidente, Renato Arioli, ci permetterà di poter organizzare al meglio eventi, visite guidate e altre attività, condividendo gli spazi con le altre associazioni con cui da tempo collaboriamo”.

“Noi siamo la Legambiente – ha detto nel suo intervento Mirko Laurenti, neo eletto Presidente del circolo Legambiente Appia Sud – in un territorio come tanti, un presidio capace di far vedere ed insegnare ai più giovani cose belle, quelle cose che spesso l’uomo non è capace di apprezzare nella vita frenetica di tutti i giorni”.

“Proseguiremo – ha concluso Laurenti – a lavorare in modo fluido e aperto al confronto, con coerenza e chiarezza, sempre lontani da ambiguità e cialtronerie. Il primo passo concreto è l’avvio dell’iter per l’intitolazione del nuovo punto informativo del Parco Regionale dell’Appia Antica al nostro compianto mentore, Renato Arioli”.

Last Updated on 5 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati