Legambiente Appia Sud, firmato Patto di Collaborazione con Comune

Legambiente Appia Sud, firmato Patto di Collaborazione con Comune

Il Presidente della Legambiente Appia Sud “Il Riccio APS” ha firmato il Patto di Collaborazione con il Comune di Marino per la gestione del nuovo punto informativo turistico.

Si porta a compimento un itinerario progettuale partito ben tre anni e mezzo fa. Già a partire dalla prossima settimana si procederà alla sistemazione e manutenzione del verde e dell’arredo interno ed esterno nell’area in questione.

Le strutture ed il verde saranno destinate al sistema informativo turistico del territorio e al pieno godimento per cittadini, turisti, camminatori e ciclisti.

Il sito costituirà in primo luogo, il punto informativo turistico di riferimento della rete dei punti informativi del Parco Regionale Appia Antica nell’area extraurbana, diventando punto di riferimento del Cammino naturale dei Parchi.

Sarà, inoltre, il riferimento “a valle” dei percorsi culturali che uniscono l’Appia Antica al Centro storico di Marino e dei percorsi e itinerari naturali, cicloturistici e culturali che uniscono il Parco Appia Antica e Parco dei Castelli Romani.

Diventerà un punto di diffusione ed informazione di tutte le attività produttive che gravitano nell’area del percorso della Via Appia Antica e di S.Maria delle Mole.

In base al Principio di Sussidiarietà sancito dalla nostra Carta Costituzionale e ai principi ispiratori del Codice del Terzo Settore abbiamo puntato su una gestione “circolare” delle attività, centrata sull’autosostentamento del bene.

Questo momento critico di distanza sociale, verrà sfruttato per portare a termine tutte quelle rifiniture che consentiranno di aprire definitivamente al pubblico agli inizi della Primavera 2021. Stare di nuovo insieme è solo rimandato.

CLICCA QUI per leggere altre informazioni su Legambiente Appia Sud – “Il Riccio APS”

Last Updated on 14 Novembre 2020 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati