Le info news di oggi – 23 giugno sera

Le info news di oggi – 23 giugno sera

Grosseto, 76enne uccisa in villa: fermata la figlia

Per la morte della 76enne, pestata e uccisa nella villa di famiglia a Istia d’Ombrone nel grossetano, è stata indagata per omicidio volontario e fermata la figlia di 52 anni. La mattina dell’8 giugno scorso la figlia chiamò il padre, un notaio di 81 anni, dicendogli che nella villa erano entrati due uomini incappucciati e avrebbero aggredito sia lei che la madre.

La versione della 52enne non ha mai convinto gli investigatori dell’arma dei carabinieri. Il pubblico ministero l’ha interrogata stamani, dopo che è stata dimessa dall’ospedale Misericordia di Grosseto, dove è stata ricoverata nel reparto di psichiatria due settimane per uno stato confusionale. Secondo quanto si è appreso, nell’interrogatorio con il pubblico ministero, la donna si sarebbe avvalsa della facoltà di non rispondere. Il magistrato ha firmato un decreto di fermo e ha disposto che la figlia sia trasferita in carcere.

Europei Under 21, dopo Italia-Francia arriva il Var

gravi errori arbitrali di ieri, nella sfida dell’Italia contro la Francia, che hanno fortemente penalizzato gli azzurrini di Nicolato sconfitti 2-1, hanno spinto la Uefa a cambiare rotta e introdurre il Var dai quarti di finale degli Europei Under 21. “La Uefa – recita una nota del massimo organismo calcistico europeo – ha in programma di implementare il Var dai quarti di finale dell’attuale torneo Under 21. L’implementazione del Var nelle competizioni europee è una grande impresa che la Uefa ha avviato alcuni anni fa. È sottoposto a notevoli vincoli tecnici, operativi e logistici. La Uefa ha un piano a rotazione scaglionato volto a coprire gradualmente la stragrande maggioranza delle partite a partire dalle competizioni maschili e femminili per club e nazionali”.

Turismo, Confcommercio: 30 milioni di italiani pronti a partire

Sono quasi 30 milioni, uno in più del 2022, gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre per uno o più viaggi, in Italia o all’estero, per un totale di quasi 63 milioni di partenze – poco più di 2 a testa – con un volume d’affari complessivamente generato nell’ordine di 45 miliardi di euro. A rilevarlo è l’Osservatorio Turismo di Confcommercio sulle vacanze degli italiani realizzato in collaborazione con SWG.

Cracovia 2023 atletica, Ceccarelli oro nei 100 metri

Samuele Ceccarelli ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri nella sua gara della division 1 degli Europei a squadre di atletica leggera in corso a Chorzow con il tempo di 10.13. Il velocista azzurro ha eguagliato il primato personale ottenuto al Golden Gala di Firenze. Argento all’olandese Raphael Bouju in 10.14 e bronzo al britannico Jeremiah Azu in 10.16.

foto e fonte adnkronos

Last Updated on 23 Giugno 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati