Le INFO news della sera – 29 luglio 2023 (Sera)

Le INFO news della sera – 29 luglio 2023 (Sera)

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos le migliori INFO news del giorno selezionate per voi. Buona lettura!

Milano, uccide la ex a coltellate e confessa: “Sono stato io”

Ha accoltellato a morte la ex fidanzata nella notte, poi, all’alba ha confessato. Il 23enne Zakaria Atqaoui, fanno sapere i carabinieri, si trova ora in stato di fermo nella caserma di Cologno Monzese. La ex ragazza, Sofia Castelli, 20 anni, è stata uccisa con numerose coltellate alla gola come lui stesso ha raccontato.

Polonia: “Un centinaio di mercenari Wagner verso il nostro confine”

“Un centinaio di miliziani si starebbero dirigendo verso il corridoio di Suwalki”. E’ l’allarme, lanciato dal premier polacco Mateusz Morawiecki, mentre cresce la pressione sul suo Paese dopo l’arrivo dei ‘wagneriti’ in Bielorussia e le minacce di ‘marcia su Varsavia’ del presidente bielorusso Aleksander Lukashenko.

Pil Italia, Confindustria: rallenta crescita, molto debole in secondo trimestre

La dinamica del pil italiano nel 2° trimestre 2023 è stimata molto debole, quasi ferma, come sintesi della flessione di industria e costruzioni e del proseguire della crescita (moderata) nei servizi. Le attese sul 3° sono poco più positive. Il prezzo del gas ha esaurito la caduta e galleggia poco sopra i minimi, ma l’inflazione scesa solo in parte ha indotto la Bce a rialzare ancora i tassi, peggiorando le condizioni creditizie. Mentre il traino estero all’export di beni si è arrestato. E’ lo scenario tratteggiato da Congiuntura Flash diffusa dal Centro Studi di Confindustria, che parla di “andamento lento” dell’economia italiana.

Mondiali scherma 2023, Italia oro nel fioretto femminile

Il Dream Team del fioretto femminile azzurro doma la squadra francese nella finale della prova a squadre di fioretto ai mondiali di Milano ed è oro per l’Italia. Gara sempre ad altissima tensione, e scelta decisiva del ct Cerioni di schierare Francesca Palumbo al posto di Arianna Errigo, non in perfette condizioni fisiche, nell’ultimo e decisivo assalto con l’Italia già in vantaggio di sei stoccate alla fine del penultimo grazie ad Arianna Volpi. Francesi tenute a bada fino alla fine con il punteggio finale di 44 stoccate a 39.

Fonte e foto adnkronos

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati