Le INFO news della sera – 14 agosto 2023 (sera)

Le INFO news della sera – 14 agosto 2023 (sera)

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos le migliori notizie della sera. Buona lettura!

Chieti, nudo in strada viene bloccato con taser: 35enne muore poco dopo

Si attende l’esito dell’autopsia perché siano chiarite le cause della morte del giovane di 35 anni deceduto ieri pomeriggio a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Da una prima ricostruzione, il 35enne, che soffriva di problemi psichici, stava andando in giro nudo e avrebbe preso a testate un’auto in sosta. Subito dopo, in stato di agitazione, si è diretto verso i binari della ferrovia dove è stato raggiunto dai carabinieri che per fermarlo hanno azionato il taser in dotazione. Sul posto sono poi intervenuti anche i sanitari del 118 che lo avrebbero sottoposto a un trattamento per calmarlo. Poco più tardi il 35enne è morto. Sul caso è stato aperto un fascicolo di indagine dalla procura di Chieti.

Salario minimo, “già 100mila firme per la petizione”

100mila firme già arrivate in poche ore per la petizione sul salario minimo subito. A fornire il dato è il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, in un video pubblicato sui social, con riferimento alla raccolta firme della petizione www.salariominimosubito.it.

Nordio: “Più telefonate per i detenuti, ogni suicidio è mia sconfitta”

“Troppo spesso il carcere viene dimenticato soprattutto in questo periodo quando le persone sono in ferie. Approfitto di questo saluto per anticipare una mia intenzione di proporre l’ampliamento dei colloqui telefonici per i detenuti nei contatti con i familiari, esclusi quelli più pericolosi”. Ad annunciarlo il ministro della Giustizia Carlo Nordio nel videomessaggio per Ferragosto indirizzato ai 189 istituti penitenziari.

Gb, intercettati bombardieri russi a nord Scozia: “Pronti a contrastare minacce”

Jet militari della Raf, l’aeronautica militare britannica, hanno intercettato due bombardieri russi di pattugliamento marittimo a lungo raggio a nord delle isole Shetland, in Scozia. Lo rende noto il ministero della Difesa britannico. Gli aerei sono “pronti a contrastare qualsiasi potenziale minaccia al territorio del Regno Unito”, ha dichiarato il ministro delle forze armate, James Heappey.

Fonte e foto adnkronos

Last Updated on 14 Agosto 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati