Le INFO News del giorno – 31 Luglio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 31 Luglio 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Caro benzina, Urso esclude taglio accise: “Prezzi in rialzo di circa 4 centesimi”

Nella ultima settimana l’aumento del prezzo dei benzina e gasolio è stato di 4 centesimi”. Lo sottolinea il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in occasione di una conferenza sul caro carburanti, sottolineando che “il prezzo medio ad oggi è di 1,91 euro per la benzina e 1,76 euro per il diesel”. “Da domani – aggiunge – i cartelli dovranno indicare questi prezzi e quindi il cittadino potrà decidere se fare benzina da chi fa un prezzo più alto. Se il prezzo si discosta molto dal prezzo medio può denunciarlo al ministero. E’ una operazione di trasparenza”.

‘Barbie’ oltre i 18 milioni di euro al box office italiano

‘Barbie’ continua la sua marca inarrestabile al box office italiano. Al secondo weekend dall’uscita realizza 5.431.001 euro di incasso, con una media per copia di 11.338 e un totale che sale a 18.153.546 euro: prossimo il sorpasso su Super Mario Bros. – Il film (20.393.087), al momento il terzo titolo di maggior successo nel nostro paese dalle riaperture del 2021.

Reddito di cittadinanza 2023 sospeso, presidio a Napoli

Una ventina di persone, tra attivisti del movimento politico Potere al popolo, di Usb ed ex precettori del reddito di cittadinanza, sta protestando all’esterno della sede dell’Inps in via Alcide De Gasperi a Napoli contro la stretta all’erogazione del reddito decisa dal governo Meloni.

Google, chiusa istruttoria Antitrust: più agevole portabilità dati

Chiusa l’istruttoria Antitrust su Google: ora sarà più agevole la portabilità dei dati. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha chiuso l’istruttoria per presunto abuso di posizione dominante nei confronti delle società Alphabet Inc., Google LLC, Google Ireland Limited e Google Italy S.r.l (Google) accettando gli impegni proposti. Lo si legge in una nota dell’Antitrust, la quale spiega che il gruppo Alphabet/Google detiene una posizione dominante in diversi mercati e riesce perciò ad acquisire grandi quantità di dati attraverso i servizi erogati (Gmail, Google Maps, Android). Nel 2022 ha realizzato un fatturato pari a 282,8 miliardi di dollari. Le condotte potenzialmente abusive attuate da Google consistevano in ostacoli all’interoperabilità nella condivisione dei dati con altre piattaforme, in particolare con l’app Weople, sviluppata da Hoda per proporre agli utenti modalità alternative di valorizzazione dei dati.

Incidente su statale Sorrentina, scontro tra auto e scooter: morto 42enne

Un uomo di 42 anni è morto e una giovane di 16 anni è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto nella notte sulla strada statale 145 Sorrentina al km 12, all’altezza del comune di Castellammare di Stabia (Napoli).

Last Updated on 31 Luglio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati