Le INFO News del giorno – 30 Agosto 2023 (Sera)

Le INFO News del giorno – 30 Agosto 2023 (Sera)

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Enna, violenza sessuale su 17enne: aperta inchiesta

Un altro caso di violenza sessuale su una minorenne. Questa volta sarebbe accaduto a Valguarnera, Enna, dove la procura ha aperto un fascicolo di inchiesta sul caso di una diciassettenne che sarebbe stata violentata da un conoscente, un uomo adulto. A denunciare l’accaduto è stata la stessa presunta vittima.

Chieti, 12enne colpito da fulmine: condizioni critiche

Un dodicenne è stato colpito da un fulmine mentre giocava a pallone. E’ successo a Chieti Scalo. “Appena saputa la notizia, ho telefonato al primario del pronto soccorso che era in servizio, il dottor Emanuele Tafurri, che mi ha parlato di una situazione critica molto brutta. Il bimbo è attualmente intubato, ancora non ha ripreso conoscenza e probabilmente verrà trasferito in rianimazione all’ospedale di Pescara”, dice all’Adnkronos Diego Ferrara, sindaco di Chieti.

“Sento forte il dolore di questa notizia – continua – e non solo come dovere di primo cittadino ma avendo nipoti di 14, 10 e 11 anni che fanno sport mi sono immedesimato come nonno in questa situazione. Credo e spero che la fibra forte di un dodicenne serva a farlo uscire dalla gravità delle sue attuali condizioni”.

Lecco, giovane ucciso davanti alla madre: un arresto

Un giovane di 25 anni è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Lecco per l’omicidio del ragazzo di 23 anni ucciso ieri a coltellate davanti alla madre presso i binari della stazione ferroviaria di Calolziocorte (Lecco). Si tratta di un cittadino italiano originario del Burkina Faso che ha ferito a morte il giovane, anche lui italiano originario del Burkina Faso. Ancora sanguinante, la vittima era stata soccorsa dal personale della polizia ferroviaria che si trovava poco distante ed è morta poco dopo presso il presidio ospedaliero di Lecco.

L’aggressore, nel frattempo, si era dato subito alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Fin da subito, sotto la direzione della procura della Repubblica di Lecco, sono state attivate capillari ricerche da parte della locale squadra mobile e dalla polizia ferroviaria di Lecco. L’assassino non è stato rintracciato né presso la propria abitazione né presso il luogo di lavoro. Successivi accertamenti hanno consentito di individuarlo presso la residenza della propria fidanzata, dove è stato sottoposto a un provvedimento di fermo emesso dall’autorità giudiziaria con l’accusa di omicidio volontario. Sono tutt’ora in corso le indagini volte a verificare i motivi dell’aggressione.

Stupro Caivano, minacce social a Meloni per stop reddito cittadinanza

“Speriamo riman mort a Caivano”, “lo spero pur io”, “adda murì”, “sicura che tornerai a casa?”. Sono alcune delle minacce social dirette alla premier Giorgia Meloni, finita nel ‘mirino’ della Rete per lo stop al reddito di cittadinanza impresso dal suo governo. E così, alla vigilia della visita della presidente del Consiglio a Caivano -il comune nell’hinterland napoletano dove si è consumata la storia di violenza ai danni di due cuginette di appena 11 e 12 anni- l’allerta a Palazzo Chigi è alta, per possibili proteste che potrebbero accompagnare la visita voluta da Meloni per dimostrare, in un territorio difficile e già segnato da storie di violenza, la presenza dello Stato al fianco dei cittadini.

Max Pezzali sabato in concerto al Circo Massimo a Roma: ospiti e scaletta

Attesa finita per ‘Il Circo Max’, l’appuntamento musicale dell’estate che si terrà sabato 2 settembre al Circo Massimo, a Roma. Pezzali, con un doppio appuntamento tutto esaurito, allo stadio San Siro, e oltre 30 date interamente sold out nei Palazzetti si esibirà per la prima volta in uno dei luoghi più emblematici per un musicista.

Attesa finita per ‘Il Circo Max’, l’appuntamento musicale dell’estate che si terrà sabato 2 settembre al Circo Massimo, a Roma. Pezzali, con un doppio appuntamento tutto esaurito, allo stadio San Siro, e oltre 30 date interamente sold out nei Palazzetti si esibirà per la prima volta in uno dei luoghi più emblematici per un musicista.

Fonte: AdnKronos

Altre notizie sulla nostra pagina: Ultimora-italia_AdnKronos

Last Updated on 30 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati