Le INFO News del giorno – 30 Agosto 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 30 Agosto 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Torino, treno travolge operai al lavoro: cinque morti. Aperta un’inchiesta

Cinque operai sono stati travolti e uccisi intorno a mezzanotte in un incidente ferroviario all’altezza della stazione di Brandizzo sulla linea Torino-Milano: si tratta di addetti alla manutenzione ferroviaria che stavano lavorando sui binari e che sono stati investiti da una motrice addetta alla movimentazione dei vagoni. Altri due operai, che stavano lavorando poco distante, sono riusciti a evitare il locomotore e a mettersi in salvo senza riportare ferite.

Ostia, il blitz di polizia e carabinieri

Blitz a Ostia oggi. Circa 500 gli uomini tra polizia e carabinieri impiegati per effettuare perquisizioni in numerose abitazioni di via Marino Fasan e nelle vie limitrofe.

I carabinieri del Gruppo di Ostia, con le Aliquote Api e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno eseguito numerose perquisizioni: in un appartamento sono state trovate 14 munizioni calibro 9×21; 3 persone sono state trovate con modiche quantità di sostanze stupefacenti, per cui sono state segnalate al Prefetto; sequestrate una decina di dosi di hashish; 2 persone sono state denunciate per violazione della legge sull’immigrazione. In uno degli appartamenti perquisiti i carabinieri hanno trovato un’intercapedine utilizzata per far arrivare la droga al piano di sotto. Il passaggio era nascosto nel muro, dietro una presa elettrica.

Milano, violenza di gruppo su ragazzina: due arresti

Per uno stupro commesso a Milano nel settembre del 2022 la polizia ha arrestato oggi, giovedì 31 agosto, due uomini di 21 e 22 anni, cittadini egiziani irregolari sul territorio nazionale, gravemente indiziati di una violenza sessuale di gruppo su una minore in una struttura sportiva in disuso nel quartiere Bonola.

Incidente a Pavia, auto si ribalta in un fosso: morte due donne

Due donne, una di 71 anni, la conducente, e una di 89 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale SP52 a Mede, in provincia di Pavia. L’auto è stata trovata ribaltata in un fosso poco prima delle 10 di questa mattina. Sono intervenuti sul posto l’elisoccorso, l’automedica, l’ambulanza, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Napoli, 24enne ucciso in piazza Municipio

Un ragazzo di 24 anni è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco a Napoli. Questa mattina intorno alle 5 in piazza Municipio è stato trovato il cadavere di Giovanbattista Cutolo, incensurato. La polizia della Squadra mobile ha avviato le indagini individuando subito un sospettato, un uomo che in questi minuti viene ascoltato in Questura. Gli investigatori avrebbero anche già chiaro il movente dell’omicidio.

Pordenone, su YouTube i momenti drammatici della trattativa: “Lasciatemi armi”

“Marco, tu e i tuoi colleghi avete insistito più volte sul fatto che siete contenti di sapere che non mi sono già sparato, che non mi sono ammazzato. Il motivo per cui le armi mi sono state assegnate e sono qui con me è perché sono una bestia fisicamente e sono solido mentalmente”. E’ una trattativa personale, a tu per tu con il negoziatore, quella avviata da Luca Orlandi asserragliato con le armi nella sua abitazione a Codrovado, in provincia di Pordenone. Il 55enne sottotenente, in un primo video pubblicato sul suo canale YouTube e di cui l’Adnkronos in possesso, accusa il “maresciallo” di induzione al suicidio. Lo ripete come un mantra, quasi ipnotico: “E’ induzione al suicidio maresciallo, dillo al Questore, agli altri. Io non sono normale, io sto da Dio”, dice. Ce l’ha con il mancato rinnovo per porto d’armi per tiro al volo e lo ripete in un ultimissimo video pubblicato trenta minuti fa. “Che paura avete di farmi avere il rinnovo?”, ripete.

Stupro Caivano, Giorgia Meloni incontra don Patriciello

Arriva tra qualche contestazione la premier Giorgia Meloni nella Chiesa di Caivano, dove è giunta da qualche minuto per incontrare don Maurizio Patriciello, il parroco del comune nell’hinterland napoletano che ha chiesto la sua presenza dopo la drammatica vicenda degli abusi ai danni di due ragazzine di 11 e 12 anni. “Vergognati”, “assassina”, “dacci lavoro”, “fascista di me…”, urlano alcune persone verso le macchine scortate che entrano nel cancello della parrocchia alcuni manifestanti. Don Patriciello inizialmente era uscito fuori dal cancello ad attendere la presidente del Consiglio, poi, capite le intenzioni di alcuni abitanti del Parco Verde, ha fatto rientro nel cortile sul quale affaccia la parrocchia in un quartiere blindato dagli agenti anti- sommossa (VIDEO). Stando al programma, la premier – attesa stasera ad Atene per una cena con il primo ministro Kyriakos Mitsotakis – dopo la visita da don Patriciello, il parroco che l’ha invitata a recarsi a Caivano, dovrebbe andare alla scuola a due passi dei casermoni tinti di verde che danno il nome al quartiere finito più volte al centro delle cronache nazionali. Al momento non è previsto l’incontro con la madre di una delle due vittime che ha chiesto di vedere il capo del governo, tanto che il legale della famiglia Angelo Pisani polemizza: “Sarebbe un brutto segnale di abbandono…”.

Fonte: AdnKronos

Altre notizie sulla nostra pagina: Ultimora-italia_AdnKronos

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati