Le INFO News del giorno – 29 Agosto 2023 (Sera)

Le INFO News del giorno – 29 Agosto 2023 (Sera)

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Roma, autista bus colpito da pugno: è grave

Un conducente Atac dell’autobus della linea 8, in servizio oggi a Roma lungo viale Trastevere, all’altezza di via Pascarella è stato aggredito da un pedone che pretendeva di salire fuori fermata. L’uomo ha prima bloccato il bus e poi, posizionandosi all’altezza del finestrino, ha sferrato un pugno al conducente colpendolo al volto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno fermato l’aggressore, e i soccorsi. L’autista è stato portato in ospedale in codice rosso.

Don Coluccia, 28enne tenta di investire prete anti-spaccio

Il prete anti-spaccio di Tor Bella Monaca don Coluccia, durante la marcia della legalità in corso in via dell’Archeologia, a Roma, è stato avvicinato da un uomo in sella a uno scooter di grossa cilindrata. Dopo uno scambio di battute, il centauro, all’altezza delle strisce pedonali, ha provato a investie il sacerdote, non riuscendoci e investendo invece l’agente della scorta. Nel frattempo i poliziotti presenti sul posto hanno sparato due colpi, uno dei quali ha colpito all’avambraccio l’aggressore, subito dopo bloccato e fermato. Illeso don Coluccia, mentre l’agente di scorta investito, non in pericolo di vita, è stato ricoverato al Casilino. L’aggressore, un bielorusso di 28 anni, è stato fermato secondo quanto apprende l’Adnkronos e portato al Policlinico Casilino.

Polonia, 25 treni fermati da hacker: trasmesso discorso Putin

L’operatore ferroviario polacco Pkp ha denunciato l’azione di gruppi di hacker che hanno utilizzato segnali radio per fermare 25 treni passeggeri nel Paese. Durante le soste si è sentito l’inno russo e un discorso di Vladimir Putin. Stando a un portavoce delle ferrovie, citato dall’agenzia di stampa Pap, i convogli sono stati bloccati in quattro regioni intorno alle 13 di oggi. I passeggeri non hanno corso pericoli e i treni hanno potuto riprendere la loro corsa con un leggero ritardo. Negli ultimi giorni si sono verificati diversi attacchi simili alla rete ferroviaria polacca, che serve da principale mezzo di trasporto per gli aiuti militari occidentali all’Ucraina. La polizia di Bialystok, nell’est del Paese, aveva già arrestato domenica due uomini, tra cui un agente di polizia, che avevano fermato cinque treni passeggeri e uno merci.

Marcello De Angelis si è dimesso: “Mostruosa macchina del fango”

Il responsabile della Comunicazione Istituzionale della Regione Lazio, Marcello De Angelis, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. De Angelis ha comunicato la propria irrevocabile decisione al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca con una lettera, dopo averla anticipata nel corso di un colloquio privato. Il presidente Rocca ha accettato le dimissioni di Marcello De Angelis con effetto immediato.

Padova, uccide coinquilino 27enne: fermato

Ha ucciso con una coltellata alla gola il coinquilino 27enne per poi rifugiarsi in un centro di accoglienza, dove era stato ospite in passato. E’ successo ieri a Battaglia Terme nel padovano. Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Padova, i colleghi del Norm di Abano Terme e delle Stazioni di Monselice e Battaglia Terme, hanno sottoposto a fermo un gambiano di 25 anni. Secondo quanto emerso dalle indagini, scattate la sera prima, il ragazzo sarebbe il responsabile dell’omicidio di un marocchino 27enne, avvenuto in via Palù Inferiore.

Usa, Eminem a candidato repubblicano Ramaswamy: “Non usare mie canzoni”

La star del rap Eminem ha chiesto all’aspirante candidato presidenziale repubblicano Vivek Ramaswamy di smettere di usare le sue canzoni durante la campagna elettorale. Il rapper ha scritto una lettera all’organizzazione che tutela i diritti d’autore, la Bmi, la quale a sua volta ha inviato una missiva al 38enne imprenditore, impegnato per battere Donald Trump nella corsa dei repubblicani alla Casa Bianca, nella quale avverte che “qualsiasi esecuzione delle opere di Eminem durante la campagna ‘Vivek 2024′” sarà considerata una “violazione sostanziale” del copyright del rapper.

Fonte: AdnKronos

Per altri aggiornamenti, clicca qui. Per seguirci dalla pagina Facebook, clicca qui.

Last Updated on 29 Agosto 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati