Le INFO News del giorno – 24 Agosto 2023 (Sera)

Le INFO News del giorno – 24 Agosto 2023 (Sera)

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Alessandria, bimbo di 9 anni muore dopo la puntura di un calabrone

Un bambino tedesco di 9 anni è morto dopo essere stato punto da un calabrone mentre si trovava in vacanza con la famiglia a Costa Vescovato, in provincia di Alessandria. I fatti risalgono al 21 agosto, quando il piccolo – originario di Norimberga – è stato punto al collo da un insetto, molto probabilmente un calabrone, mentre giocava nei pressi di una stalla nell’agriturismo dove si trovava in vacanza.

Il bambino è andato in shock anafilattico ed è stato subito chiamato il 118. I sanitari hanno prima guidato i familiari nell’effettuare le manovre di soccorso, poi giunti sul posto hanno proseguito con il massaggio cardiaco.

Dopo circa un’ora il bambino ha ripreso il battito, è stato intubato e portato presso l’ospedale pediatrico di Alessandria, in prognosi riservata. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: ieri mattina è stata decretata la morte celebrare e stanotte, in seguito ad autorizzazione dei familiari, è stato eseguito l’espianto degli organi per donazione.

Sardegna, travolta da albero caduto in spiaggia: muore 28enne

Una ragazza di 28 anni è morta dopo essere stata travolta da un albero, caduto sul litorale di Baunei, in Ogliastra, Sardegna. L’incidente è avvenuto intorno all’1 di questa mattina, la donna è stata subito soccorsa ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera di Olbia.

Albania, 17enne con l’auto investe e uccide 2 motociclisti italiani

Due turisti italiani, Domenico Gritto di 24 anni, e Vincenzo Tizzano di 32, originari di Pozzuoli, hanno perso la vita in un incidente stradale a Saranda in Albania, avvenuto intorno alle tre di questa mattina. I due stavano tornando in moto nella città costiera nel sud del Paese quando una Mercedes Benz, guidata da un 17enne albanese, ovviamente senza patente, gli ha tagliato la strada uccidendoli sul colpo. Sono finiti invece in ospedale il conducente dell’auto e un coetaneo che era a bordo del veicolo con lui. Il 17enne è stato arrestato.

Ostia, spari dal bus: caccia all’uomo, è stato identificato

Spari a Ostia, dove oggi intorno alle 14.50 un uomo ha esploso alcuni colpi di pistola in aria dal finestrino di un bus in direzione di alcune abitazioni. A segnalare il fatto, avvenuto in via Domenico Baffigo, vicino il lungomare, sono stati alcuni residenti. La polizia di Stato, che ha utilizzato anche un elicottero nelle ricerche, ha identificato l’uomo. Si tratta di un cileno che è ancora ricercato. A quanto si apprende il fatto non rientrerebbe nell’ambito della criminalità organizzata attiva sul litorale romano ma sarebbe legato a dissidi nella sfera di familiari e conoscenti. A segnalare quanto accaduto sono stati alcuni residenti

“Atac sta collaborando con le forze dell’ordine per chiarire le circostanze che hanno condotto alla momentanea sospensione del servizio su un bus in servizio sulla linea 01, nella zona di Ostia”, fa sapere l’Atac in una nota, spiegando che “l’autista, dopo aver avvertito alcune esplosioni, ha interrotto la corsa e avvertito le forze dell’ordine”. “Il fatto – precisa ancora l’azienda – non ha generato alcuna conseguenza per i passeggeri, che hanno lasciato il bus dopo l’interruzione”.

Vannacci: “Non sarò a Ceglie, non mi mischio con arene politiche”

“Non parteciperò a ‘La Piazza’. Ero stato invitato un paio di giorni fa, in piena tempesta mediatica e non avevo avuto tempo per verificare di cosa si trattasse. Quando ho capito che la manifestazione, pur non configurandosi come un’attività politica in senso stretto, poteva essere caratterizzata anche come un’attività politica, ho deciso di non mischiarmi: il mio libro non ha alcun carattere politico e quindi ma ne tengo fuori”. Così all’Adnkronos il generale Roberto Vannacci spiega il suo cambio di programma sulla partecipazione domenica alla kermesse di Affaritaliani a Ceglie Messapica. “Io partecipo a tutte quelle attività in cui si parla del mio libro, che è un’esternazione di pensieri e opinioni fatte da un libero cittadino – chiarisce Vannacci – ma mi astengo da qualsiasi partecipazione ad arene politiche o ad arene che possano comunque essere interpretate come tali”.

Fonte: AdnKronos

Last Updated on 24 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati