Le INFO News del giorno – 22 febbraio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 22 febbraio 2023 Mattina

Cari lettori, II Giornale Info vi propone le notizie più rilevanti della mattinata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

Mercoledì delle ceneri, oggi inizia la Quaresima: il significato della tradizione

ROMA – Con il Mercoledì delle ceneri, che quest’anno cade oggi, 22 febbraio, inizia la Quaresima, una ricorrenza cattolica che segna i 40 giorni prima della Pasqua. Nella tradizione, il periodo si conclude il giovedì santo (6 aprile), a cui segue il triduo pasquale che culmina nella Pasqua stessa (10 aprile).

fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Cherubini (Luiss): “Bene la risposta dell’Unione europea al Qatargate”

ROMA – Isolare subito qualsiasi fenomeno illecito o corruttivo, inviando un messaggio “chiarissimo” su trasparenza e conformità alle regole: questa, secondo Francesco Cherubini, docente di Diritto dell’Unione europea all’università Luiss Guido Carli, la linea di azione adottata dall’Ue rispetto al cosiddetto Qatargate. Di norme, comunicazione e partecipazione democratica l’esperto parlerà in occasione di un corso di formazione del Parlamento Ue rivolto a giovani giornalisti, content creator e operatori dell’informazione, in programma a Roma il 2, 3 e 4 marzo presso la sede dell’agenzia di stampa Dire.

fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

La studentessa di Kiev: “Vogliamo vivere, alla fine sarà l’Ucraina a vincere la guerra”

ROMA – “Cosa sarà tra un anno? Non ci penso, vivo qui e ora. A volte mi prende l’ansia, come se dovesse cadere un missile da un momento all’altro; con i miei amici però andiamo nei caffè, guardiamo film, usciamo insieme, non ci nascondiamo più, neanche durante i raid“. Vladislava Ruzhentseva l’avevamo incontrata a Kiev pochi giorni prima del 22 febbraio 2022. Un anno dopo risponde in chat su Telegram, condividendo fotografie e raccontando come la guerra ha cambiato la sua vita.

fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Barni (CulTurMedia): “Serve uno Statuto per tutto il lavoro culturale”

ROMA – Incentivare il rapporto tra pubblico e privato, portare a termine il percorso della Legge delega sullo Spettacolo, ma soprattutto procedere alla stesura di uno Statuto del lavoro culturale nel suo complesso. Le cooperative del settore cultura, turismo e comunicazione delineano le loro istanze al II Congresso nazionale CulTurMedia, in programma oggi a Roma, negli spazi dell’edificio Marco Polo della Sapienza. Costituita nel 2017 in seno a Legacoop, CulTurMedia rappresenta oltre mille cooperative in tutta Italia. L’agenzia Dire ha intervistato la presidente nazionale, Giovanna Barni.

fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Amadeus e gli ‘spoiler’ di Sanremo 2024 in anteprima per Fiorello

ROMA – Le anticipazioni (delle anticipazioni) di ieri avevano creato un gran trambusto. Nemmeno il tempo di chiudere il Festival di Sanremo 2023, un successo di ascolti ma anche un fiume di polemiche, che il conduttore e direttore artistico Amadeus, già confermato anche per l’anno prossimo (quinta edizione di fila), aveva annunciato degli ‘spoiler’ in anteprima per l’amico Fiorello nella puntata di oggi di ‘Viva Rai 2‘.

fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 22 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati