Le INFO News del giorno – 20 febbraio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 20 febbraio 2023 Mattina

Cari lettori, II Giornale Info vi propone le notizie più rilevanti della mattinata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

A Kiev visita a sorpresa di Biden a Zelensky: dagli Usa mezzo miliardo di aiuti militari

ROMA – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è atterrato a Kiev per una visita non preventivamente annunciata e nella capitale ha incontrato l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferiscono media ucraini e statunitensi. Poco prima dell’arrivo del capo dello Stato di Washington le autorità ucraine avevano dichiarato un’allerta aerea e invitato i cittadini a “trovare rifugio” a seguito del decollo di due caccia russi da due aeroporti della Bielorussia. Biden ha incontrato Zelensky nel Palazzo presidenziale della capitale. Stando a quanto riferisce l’emittente Cnn, nel corso del colloqui il presidente Usa ha annunciato nuovi aiuti militari a Kiev per mezzo miliardo di dollari.

Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Messina Denaro sta con Putin: “Zelensky è un buffone, perché l’Occidente non gli dice di dimettersi?”

ROMA – Zelensky? “È un buffone”. E Putin? È sua la responsabilità della guerra scoppiata quasi un anno fa in Ucraina? “Ci vogliono far capire che quelli hanno torto: non hanno torto. Non è Putin che vuole mettere i missili in America, è il contrario“. Ne è convinto il boss Matteo Messina Denaro che, in un’intercettazione trasmessa durante la puntata di ieri di ‘Non è l’Arena‘, parla del conflitto nel centro dell’Europa.

Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Gas, Pichetto Fratin: “L’italia sarà energeticamente autonoma”

ROMA – Una posizione geografica strategica che può far diventare l’Italia un hub energetico del Mediterraneo. Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin in un’intervista a Formiche.net spiega come sta andando avanti il piano Mattei del governo: “Lo stiamo impostando con grande attenzione, per non correre il rischio di smettere la dipendenza da un Paese, la Russia, e avviarla con un solo altro. Per questo ci siamo candidati a diventare in pochi anni l’hub energetico del Mediterraneo. Siamo l’unico Paese europeo che può farlo grazie alla sua posizione geografica strategica”.

Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Salvini: “Giordano gigante del giornalismo”. E Fedez se la ride con Saviano

ROMA – Il caso Fedez-Giordano continua a montare. Il rapper milanese, infatti, ieri non ha risparmiato commenti (‘Siete la cloaca del giornalismo‘) sull’etica del giornalista Mario Giordano, in merito a delle domande sul suo orientamento sessuale dopo il bacio con Rosa Chemical a Sanremo che gli sarebbero state fatte da una giornalista della trasmissione di ‘Fuori dal coro‘ che va in onda su Rete 4. A prendere le parti del conduttore della trasmissione, che in un primo momento ha cercato di mettere una pezza e poi è stato smentito dall’audio pubblicato dal rapper, è Matteo Salvini.

Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Meloni verso Kiev. Zelensky agli italiani: “Non potete lasciarci soli”

ROMA – “Voglio dire agli italiani per cosa stiamo combattendo: per sopravvivere. Per questo gli italiani devono capire che non possono lasciarci soli, voi non potete farlo“. È l’appello del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky alla vigilia dell’incontro che avrà con Giorgia Meloni. Un incontro che ancora non ha avuto una comunicazione ufficiale di Palazzo Chigi e che in molti aspettano dopo le dichiarazioni fatte dal senatore di Forza Italia Silvuio Berlusconi che hanno portato non poca tensione nella maggioranza e in Europa.

Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 20 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati