Le INFO news del giorno – 2 agosto 2023 (mattina)

Le INFO news del giorno – 2 agosto 2023 (mattina)

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos le INFO news del giorno giorno. Buona lettura!

Milano, morto 18enne travolto da auto su marciapiede

E’ morto stanotte all’ospedale Niguarda il ragazzo di 18 anni di nazionalità canadese e libanese travolto ieri pomeriggio da un’auto mentre camminava con i genitori sul marciapiede di viale Umbria, a Milano. Il ragazzo era stato ricoverato in gravissime condizioni al Niguarda, dopo essere stato schiacciato contro un palo da una vettura che poco prima si era scontrata con un’altra auto all’angolo con via Pietro Colletta. In ospedale erano stati trasportati anche i genitori colpiti da un malore a seguito dell’incidente.

Strage Bologna, Mattarella: “Coperture e ignobili depistaggi, verità completa è un dovere”

”Le immagini della stazione di Bologna, la mattina del 2 agosto 1980, ci hanno restituito un’umanità devastata da una ferocia inimmaginabile, da un terrore che ambiva a pretendersi apocalittico. Il ricordo di quelle vittime è scolpito nella coscienza del nostro popolo. Una ferita insanabile nutre la memoria dell’assassinio commesso”. Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in una dichiarazione in occasione dell’anniversario della strage di Bologna del 2 agosto del 1980.

Golpe Niger, in Italia i connazionali rimpatriati. Giunta militare riapre 5 frontiere

E’ atterrato intorno alle 5 di questa mattina all’aeroporto di Ciampino il volo con a bordo i cittadini italiani e stranieri che hanno deciso di partire dal Niger, dopo il golpe di mercoledì scorso contro il presidente Mohamed Bazoum. A bordo del volo c’erano 86 persone, 36 delle quali italiani, oltre a 21 americani e un certo numero di militari italiani. Ad attenderli allo scalo romano il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani. “L’Italia ha fatto una gran bella figura, i nostri concittadini si sono sentiti seguiti, assistiti e curati. Nessuno si è mai sentito solo in queste giornate difficili”, ha sottolineato.

Ciclone Circe in arrivo, effetti sul caldo: venerdì bollino verde in 18 città

L’arrivo annunciato del ciclone Circe rischiara il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, che nell’aggiornamento di oggi prevede per venerdì 4 agosto una giornata di allerta zero (bollino verde) in ben 18 città sulle 27 monitorate. L’allerta massima per il caldo (livello 3) resiste solo a Campobasso, bollino rosso da oggi a venerdì.

Fonte e foto adnkronos

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 2 Agosto 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati