Le INFO news del giorno – 14 agosto 2023 Mattina

Le INFO news del giorno – 14 agosto 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, le migliori INFO news della giornata. Buona lettura!

Mancini, parla la mamma: “Non ha mai superato la morte di Vialli”

Delle dimissioni non sapevo niente. L’ho saputo da mia cugina. Sono rimasta sorpresa anche io”. Così la mamma di Roberto Mancini, Marianna Puolo, in merito alla decisione del figlio di lasciare la panchina della Nazionale. “Noi con Roberto non parliamo mai del suo lavoro -prosegue la madri di Mancini al ‘Quotidiano Nazionale’-. È stato sempre così il nostro rapporto. Ci interessa solo che stia bene. Lui è una persona molto onesta e generosa. Roberto è una brava persona, con un cuore grande. Non ha mai veramente superato la morte di Gianluca Vialli. Era legatissimo a lui”

Caso Segre-Seymandi, Garante apre istruttoria su video rottura fidanzamento

Il Garante, in relazione alle notizie diffuse dalla stampa e al video della festa organizzata in una villa di Torino nel corso della quale un noto professionista ha rivelato dati e informazioni sulla vita privata della sua ex partner e di terzi, sta procedendo all’avvio di un’istruttoria al fine di accertare eventuali responsabilità connesse alla violazione della vigente disciplina sulla privacy. Lo comunica in una nota lo stesso Garante della Privacy in merito alla vicenda della rottura del fidanzamento immortalata in un video girato la sera del 27 luglio scorso a Torino.

Collisione traghetto-peschereccio, inchiesta contro ignoti

Proseguono a ritmo serrato le ricerche del marinaio 41enne senegalese disperso dopo lo scontro avvenuto giovedì sera con il traghetto di linea ‘Sharden’ al largo di Capo Figari, nel Golfo Arancio, in Sardegna. L’uomo disperso è padre di tre bambini che si trovano in Senegal con la moglie in attesa di notizie. A cercarlo mezzi navali e aerei della Guardia costiera e della marina militare con il supporto di Guardia di finanza e vigili del fuoco, ma le speranze di trovarlo ancora in vita si affievoliscono ora dopo ora. La collisione tra il peschereccio ‘Alemax II’ e il traghetto, che fa la rotta Olbia-Livorno, è avvenuta giovedì intorno alle 23 e 15. E il marinaio in quel momento si trovava sottocoperta, come ha riferito agli inquirenti il comandante della imbarcazione affondata, Mario Langiu, 28enne di Golfo Aranci, rimasto quasi illeso e recuperato da un velista dopo esser riuscito ad aggrapparsi alla zattera di salvataggio e a sparare un razzo di emergenza.

Ponte Morandi, Genova commemora le 43 vittime del crollo. Mattarella: “Fare giustizia”

Genova commemora le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto del 2018. Alle 11.36, orario della tragedia, sono partiti i rintocchi delle campane delle chiese mentre risuonavano le sirene del porto di Genova. Poco prima su uno schermo nero dopo la frase ‘Genova non dimentica’ sono comparsi i nomi e le foto di chi ha perso la vita.

Etna in eruzione, aeroporto di Catania chiude lo spazio aereo

L’Etna di nuovo in eruzione. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che l’attività stromboliana è evoluta in fontana di lava e sta producendo una nube eruttiva che i venti disperdono in direzione Sud. Si osserva inoltre un trabocco lavico dal fianco meridionale del cratere di Sud-Est.

Last Updated on 14 Agosto 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati