Le INFO news del giorno – 11 agosto 2023

Le INFO news del giorno – 11 agosto 2023

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos le migliori notizie della giornata. Buona lettura!

Michela Murgia, i funerali domani a Roma nella Chiesa degli Artisti

I funerali della scrittrice Michela Murgia, morta ieri all’età di 51 anni dopo una lunga malattia, avranno luogo domani alle 15,30 nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma.

Incendi alle Hawaii, 55 i morti sull’isola di Maui

E’ di almeno 55 morti il nuovo bilancio delle vittime del terribile incendio sull’isola di Maui, nelle Hawaii. “Mentre continuano le operazioni dei vigili del fuoco, sono state confermate 55 vittime a Lahaina”, si legge in una dichiarazione della contea di Maui, riferendosi alla cittadina che è stata praticamente rasa al suolo dalle fiamme.

Sardegna, peschereccio si scontra con traghetto e affonda: disperso un marinaio

Sono in corso le ricerche di un marinaio disperso in mare al largo di Capo Figari in Sardegna. Alle 23.15 circa di ieri sera la sala operativa della Guardia Costiera di Olbia ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte di una passeggera della Motonave Sharden, partita da Olbia alle 22.20 e diretta a Livorno, che ha raccontato di aver assistito, assieme ad altri passeggeri presenti sul ponte, alla collisione tra una barca da pesca e il traghetto sul quale stavano viaggiando.

Ucraina, Mosca: “Sventato attacco con droni”. Ancora raid su Zaporizhzhia

Continuano gli attacchi con droni in Russia. Le autorità russe affermano di aver sventato, grazie alla difesa aerea, un attacco con droni sulla capitale. Il sindaco, Sergey Sobyanin, ha confermato via Telegram che è stato “eliminato” un drone e ha riferito che “nessuno è rimasto ferito per la caduta di frammenti nella zona di Karamyshevskaya”. “Non ci sono danni importanti – ha aggiunto – Sul posto ci sono i servizi d’emergenza”.

Fonte e foto adnkronos

Last Updated on 12 Agosto 2023 by Autore P

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati