Lariano presentata al Comune ieri sera la Notte Rosa

Lariano presentata al Comune ieri sera la Notte Rosa

In programma sabato prossimo 8 luglio. Dalle 18 alle 24 tante iniziative

Lariano – E’ stato presentato ieri sera alle 19 presso la sala polifunzionale del Comune “Tiberio Bartoli” il ricco programma della  settima edizione della “Notte Rosa” che andrà in scena sabato prossimo 8 luglio con i negozi aperti fino alla mezzanotte, musica dal vivo, con le batterie di piazza , spettacoli itineranti e corteo delle donne del posto nella loro cittadina con gli abiti nuziali delle loro mamme.

Inoltre, il centro storico sarà chiuso al traffico, regolato, e con la presenza della Polizia Locale e della Protezione Civile per lo svolgimento della serata di festa. Sulla piazza principale ci saranno diversi musicisti con l’iniziativa curata dall’Associazione Free Event – Lariano Centro, “Batterie in Piazza”. La manifestazione si inserisce all’interno della 16esima edizione della Giornata della Solidarietà collegata con la raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana Leucemie (AIL). 

Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Francesco Montecuollo, l’assessore agli eventi e spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante,  il consigliere comunale delegato alle attività produttive Luca Bartoli,  il Presidente del Consiglio Comunale Natalino Ascenzi, il presidente dell’Associazione Free Event Roberto Di Tullio e il maestro batterista di Lariano Claudio Colazza, di fama nazionale visto le sue numerose ed importanti performance. 

Presenti anche la funzionaria comunale del settore Irene Mastrangelo, numerosi commercianti, che stanno organizzando le varie iniziative e la loro presidente Debora Colasanti.  “Sarà una serata all’insegna della serenità, della leggerezza, della buona musica e del divertimento – ha detto il sindaco Montecuollo nel suo intervento finale – visto che Lariano è il paese dell’ospitalità e degli eventi ben organizzati grazie alle molte associazioni e ai vari comitati organizzativi, come tutti sanno. Attendiamo numerosi visitatori oltre che i nostri cittadini e le nostre bellissime cittadine, visto che la Notte Rosa è dedicata soprattutto alle donne e al mondo femminile”.  Il gruppo strumentale delle Majorettes di Lariano, insieme ai tanti musicisti di strada presenti, animeranno tutto il percorso della piazza e delle strade adiacenti dalle 18 fino alla mezzanotte in tutto il centro cittadino chiuso al transito per l’occasione istituita l’isola pedonale. 

La serata in piazza Santa Eurosia sarà presentata dalla speaker radiofonica Tiziana Mammucari.

Last Updated on 5 Luglio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati