Lanuvio, servizi alla Persona, Viglietti: “Urge collaborazione pubblico-privato per una Comunità Inclusiva”

Lanuvio, servizi alla Persona, Viglietti: “Urge collaborazione pubblico-privato per una Comunità Inclusiva”

Lanuvio – Si è svolta ieri a Lanuvio la tavola rotonda dal titolo: “Stati generali per i Servizi alla Persona” che ha visto la partecipazione del sindaco Andrea Volpi, del vice sindaco Valeria Viglietti, del consigliere delegato alla sanità Luigi Galieti e dei rappresentanti delle realtà locali che si occupano di erogare i servizi alle persone sul territorio di Lanuvio.

“L’incontro, spiega la Viglietti, è stato pensato per favorire il dialogo e lo scambio di esperienze tra gli attori pubblici e privati che operano a Lanuvio. A tal proposito desidero ringraziare le realtà intervenute all’iniziativa e tutti coloro che ogni giorno lavorano sul territorio per fornire servizi utili ai cittadini. Un grazie speciale va inoltre all’ufficio per i Servizi Sociali del Comune di Lanuvio per il grande lavoro svolto negli ultimi tempi a fronte di un aumento esponenziale delle richieste.

Come amministrazione, abbiamo chiesto ai presenti di lavorare sulla prevenzione, investendo sulla formazione degli insegnanti e del personale che opera a contatto con le persone più fragili e vulnerabili. In questo modo riusciremo, insieme, a costruire una Comunità inclusiva, in grado di non lasciare indietro le persone alle prese con disabilità, gli anziani soli, i disoccupati e gli inoccupati di lungo periodo e in generale, tutte quelle persone che tendono ad auto escludersi dalla vita cittadina”.

All’evento hanno preso parte i referenti delle seguenti organizzazioni: Consultorio, Sportello Lavoro, Sportello Antiviolenza “Piccoli Passi”, Sportello Intercomunale Antiusura e Sovraindebitamento della Città Metropolitana di Roma Capitale ONLUS, ASL Roma 6, CRI Appia, Cooperativa Leonardo, Cooperativa Sorriso per tutti.

Last Updated on 6 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati