Lanuvio, presentato in Senato il progetto “School Movie Cinedù”. Protagonista l’IC Dionigi di Lanuvio 

Lanuvio, presentato in Senato il progetto “School Movie Cinedù”. Protagonista l’IC Dionigi di Lanuvio 

L’IC Dionigi partecipa allo School Movie Cinedù con un cortometraggio incentrato sulla storia di Lanuvio. A breve la finalissima 

Lanuvio – Presentata ieri, presso la sala stampa del Senato della Repubblica, la finalissima del progetto cinematografico “School Movie – Cinedù”, organizzato da Enza Ruggero. Si terrà il 12 Luglio 2023 a Capaccio Paestum, e parteciperà anche l’IC Marianna Dionigi di Lanuvio

Presenti alla conferenza stampa l’Assessore di Lanuvio Irene Quadrana, insieme alla referente del progetto Paola Costantini e ad alcuni genitori e alunni della scuola. 

Siamo estremamente contenti – ha commentato l’assessore Quadrana – di aver preso parte a questo progetto, e ringrazio molto l’assessore Picariello del comune di Capaccio Paestum che, nel pieno spirito del gemellaggio tra le nostre due cittadine, ci ha invitato a partecipare a questo concorso. Voglio ringraziare inoltre la referente del progetto Paola Costantini, la dirigente scolastica, i genitori e i ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto che non è solo cinematografico ma anche storico e culturale.

E continua: “Il cortometraggio creato dai nostri studenti, infatti, riprende la storia di Lanuvio che ha dato i natali a ben due imperatori Romani, Antonino Pio e Comodo, e che è ricca di tesori architettonici e archeologici come il tempo di Giunone Sospita. L’esperienza – ha concluso l’Assessore – è stata molto formativa per tutti ed è stato molto importante dare ai ragazzi questa opportunità di crescita”.

Last Updated on 14 Giugno 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati