Lanuvio, le celebrazioni del quattro novembre

Lanuvio, le celebrazioni del quattro novembre

Lanuvio (Rm) – In occasione della ricorrenza del 4 novembre, giornata che celebra la memoria comune di tutti gli Italiani nel ricordo dei caduti di tutte le guerre, il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, accompagnato da alcuni membri dell’Amministrazione Comunale e da una rappresentanza dei ragazzi degli Istituti scolastici di Lanuvio e Campoleone, ha commemorato i Caduti deponendo corone d’alloro di fronte alla sede Comunale e al Parco della Rimembranza.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022


Alla retorica celebrativa delle gesta della Grande Guerra, momento significativo ed esaltante della nostra storia, preferisco anteporre l’essenza evocativa del Milite Ignoto, simbolo di eroismo e valore, ma allo stesso modo emblema di morte, solitudine e devastazione” – ha dichiarato il sindaco Andrea Volpi nel corso del suo intervento.

grafiche ottobre 2022


Celebrando la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, insieme con quella storica dei Caduti in Guerra, – ha proseguito – si rende omaggio a tutti gli italiani che hanno perduto la propria vita per la Patria e per la Libertà in tutte, e sottolineo tutte, le guerre. Il 4 Novembre, il 2 Giugno e il 25 Aprile – ha chiosato il sindaco – non devono restare solamente date sul calendario. Queste ricorrenze devono rinforzare in tutti noi, e soprattutto nei ragazzi di oggi, la responsabilità di tener fede ai valori per cui hanno combattuto, fino all’estremo sacrificio, i ragazzi di ieri”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Last Updated on 4 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati