Lanuvio, inaugurato il II lotto del Campus scolastico di Campoleone

Lanuvio, inaugurato il II lotto del Campus scolastico di Campoleone

Lanuvio – Si è svolta questa mattina, alla presenza del Sindaco Andrea Volpi, della nuova dirigente scolastica Dott.ssa Luisella Ada Marigliani e del Parroco di Campoleone Don Marco Quarrata, la cerimonia del taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo edificio che completa il Campus scolastico di Campoleone.

“Non vi era modo migliore per iniziare il nuovo anno scolastico – ha dichiarato l’assessore alle Scuole Irene Quadrana – Auguro agli studenti, alle loro famiglie, al corpo docente e al personale ATA un buon lavoro all’insegna dell’educazione e della collaborazione”.

“Quello di oggi è il primo dei tanti progetti che l’amministrazione comunale di Lanuvio ha messo in campo per migliorare notevolmente la qualità delle nostre scuole” – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario di Pietro “Oltre al nuovo edificio inaugurato oggi, infatti, sono in corso d’opera anche la costruzione della nuova palestra e la realizzazione di una nuova mensa sempre all’interno del Campus di Campoleone”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Vice Sindaco di Lanuvio Valeria Viglietti: “Campoleone – ha dichiarato – è al centro delle politiche dell’amministrazione. Oggi abbiamo inaugurato un nuovo edificio scolastico, sabato 16 settembre sarà la volta della cittadella del Rugby che sarà inaugurata direttamente dal Ministro dello Sport. Inoltre, ha continuato Viglietti, sono in corso le procedure per iniziare i lavori di riqualificazione dell’area circostante il campo sportivo, le progettazioni per mettere in sicurezza i marciapiedi della Cisternense e della Nettunense e tante altre iniziative che riguardano la cultura e il sociale.”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Settembre 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati