Lanuvio, il 5 agosto “Il Battesimo Civico” a Villa Sforza Cesarini

Lanuvio, il 5 agosto “Il Battesimo Civico” a Villa Sforza Cesarini

Lanuvio – Il 5 agosto a Villa Sforza alle 19.30 si terrà ” Il battesimo Civico” cerimonia istituzionale che ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione Italiana e l’importanza di questa comunità consapevoli dei diritti e doveri di essere cittadino.

luglio

“Avrei il piacere che questa ricorrenza possa essere istituzionalizzata affinché possa diventare occasione per incontrare ogni anno tutti i giovani neo diciottenni e dare loro un benvenuto ufficiale nella collettività del nostro paese” ha dichiarato la consigliera comunale Luisa Linari.

All’apertura ci saranno i saluti istituzionali del sindaco di Lanuvio Luigi Galieti e della consigliera Linari, che ha organizzato anche una apericena con intrattenimento musicale non ballato e poi la consegna di un libricino della costituzione italiana e una pergamena per ringraziare ogni singolo ragazzo.

“Ho ritenuto importante di concerto con l’ amministrazione comunale incontrare questi giovani per il momento che ci ha segnato, che non è stato dei più semplici per nessuno soprattutto per loro” conclude Luisa Linari.

Last Updated on 29 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati