Ko di misura al PalaErcole, ma il Ciampino Aniene esulta lo stesso: è in Coppa Italia

Ko di misura al PalaErcole, ma il Ciampino Aniene esulta lo stesso: è in Coppa Italia

Ciampino – Ultima tappa del girone d’andata: al PalaErcole di Policoro il Ciampino Aniene si è giocato le ultime chance per strappare il pass per la Coppa Italia. Senza due pedine fondamentali come Salla,
infortunato, e Wilde, squalificato, gli aeroportuali lottano con tutte le proprie forze per strappare un
risultato positivo.

A un minuto e mezzo dalla fine, sotto di due reti, nel giro di trenta secondi Raubo e Portuga riescono ad acciuffare il pari, ma la rete di Mohammed infligge ai ragazzi di Ibañes la quinta sconfitta stagionale. Poco male, perché i risultati provenienti dagli altri palazzetti d’Italia sanciscono il verdetto: il Ciampino Aniene è qualificato in Coppa Italia.

PRIMO TEMPO – Le prime battute del match vedono i padroni di casa più pericolosi. Di fatti, bastano poco più di 90 secondi ai ragazzi di Nitti per rompere l’equilibrio in proprio favore con la rete di Santos. Il Ciampino Aniene prova a reagire e al quarto minuto trova la via del pari col solito Gabriel Pina, per l’occasione capitano in assenza di Wilde, ex di turno insieme a Isi.

I padroni di casa spingono e passano al 7’ grazie a Cesaroni. Gli ospiti soffrono, ma riescono ad arginare le sortite offensive dei padroni di casa fino all’intervallo.

grafiche febbraio

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita si fa divertente con azioni pericolose da una parte e dell’altra, ma nessuna delle due riesce a far crollare il muro eretto dalla difesa avversaria. Ibañes tenta il tutto per tutto col portiere di movimento e va più volte vicino al pari, ma è a due minuti e dieci secondi dalla fine dell’incontro che inizia un’altra partita, ricca di emozioni. Pulvirenti riesce a superare la difesa avversaria e, a porta vuota, sigla il 3-1.

grafiche febbraio 2022

Gli ospiti insistono col portiere di movimento e, complice un momento di sbandamento della difesa di casa, riesce a segnare due volte in successione con Raubo e Portuga. Nitti non ci sta, vuole i tre punti, e manda in campo a sua volta il portiere di movimento: mossa azzeccata, Mohammed firma il 4-3 finale e regala i tre punti ai suoi.

OPIFICIO 4.0 CMB MATERA-CIAMPINO ANIENE 4-3 (2-1 p.t.)
OPIFICIO 4.0 CMB MATERA: Weber, Stazzone, Santos, Cesaroni, Mohammed, Josete, Pulvirenti, Basile, Braga, Arvonio, Romagnoli, Oitomeia, Strippoli, Parisi. All. Nitti
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Raubo, Pina, Diaz, Portuga, Isi, Bertolini, Divanei, Guti, Pilloni, Ferretti, De Filippis. All. Ibañes

MARCATORI: 1’35” p.t. Santos (CMB), 3’13” Pina (CA), 7′ Cesaroni (CMB), 17’50” s.t. Pulvirenti (CMB), 18’30” Raubo (CA), 19′ Portuga (CA), 19’30” Mohammed (CMB)
AMMONITI: Basile (CMB), Mohammed (CMB), Pulvirenti (CMB), Weber (CMB), Stazzone (CMB)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Arrigo D’Alessandro (Policoro)

Last Updated on 14 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati