Interruzione convenzione della Polizia Locale di Castel Gandolfo e Albano Laziale

Interruzione convenzione della Polizia Locale di Castel Gandolfo e Albano Laziale

Castel Gandolfo – Si riporta di seguito quanto comunicato dal Sindaco Milvia Monachesi in un post su Facebook.
Cinque anni fa i Comuni di Castel Gandolfo e Albano Laziale hanno sottoscritto una convezione per lo svolgimento associato delle funzioni di Polizia Locale.

Il 20 maggio scorso, in prossimità della scadenza della Convenzione ( 31 maggio 2021) il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli e quello di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, dopo una approfondita analisi, sono giunti alla conclusione che non vi fossero più le condizioni oggettive per un rinnovo della convenzione e concordato una breve proroga al 30/09/2021 per riorganizzare in modo autonomo i singoli comandi.

giugno


Questo perché, alle normali difficoltà che si affrontano in un servizio convenzionato si è aggiunta l’emergenza pandemica che ha modificato profondamente le esigenze dei nostri territori.

Ma queste mutate condizioni nulla tolgono alla scelta iniziale di unire le forze per dare un servizio migliore ai cittadini, una scelta che non ha assolutamente portato a non avere meno agenti a Castello, come le forze di minoranza lamentavano, ma al contrario ad avere un maggior controllo dei territori, grazie alle diverse esigenze dei Comuni, per le quali Castello aveva bisogno di maggior controllo nei giorni festivi ed Albano nei giorni feriali.


Si è mantenuto, nonostante il Corpo associato la sede di Castello senza diminuzione di orari al pubblico, aumentando per i cittadini castellani la possibilità di avere risposte 12 ore al giorno tutti i giorni presso la sede di Albano.

Certamente è stata una sfida molto impegnativa per tutti gli agenti di polizia locale di Castello e di Albano modificare le proprie abitudini lavorative ed imparare a conoscere il nuovo territorio ed i nuovi cittadini con i quali relazionarsi, ma i risultati che hanno saputo raggiungere hanno superato ogni aspettativa.

Last Updated on 2 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati