Marino – Il Marino Pallavolo cala il tris: anche Flavio Giunti convocato nel Club Italia allargato

Marino – Il Marino Pallavolo cala il tris: anche Flavio Giunti convocato nel Club Italia allargato

Marino (Rm) – Il Marino Pallavolo è sempre più “la casa dei talenti”. Il club del presidente Sante Marfoli, dopo le convocazioni del centrale classe 2008 Jacopo Tosti e dello schiacciatore classe 2007 Flavio De Marzi, ha ricevuto un’altra lieta notizia: anche il centrale classe 2007 Flavio Giunti è stato inserito tra i convocati del Club Italia allargato (progetto di qualificazione nazionale del settore giovanile maschile portato avanti dalla Federazione) che da lunedì scorso e fino a domenica prossima si allenerà presso il centro olimpico del Coni all’Acquacetosa di Roma.

grafiche ottobre 2022

I convocati, che rappresentano il meglio che la regione Lazio e anche la Toscana (abbinata per questa occasione) possano esprimere a livello pallavolistico, si stanno allenando sotto gli occhi dei tecnici delle Nazionali giovanili che ne studiano le caratteristiche tecniche e morali con grande attenzione. “La chiamata di Giunti, che si aggiunge a quelle di Tosti e De Marzi, è motivo di grande soddisfazione – dice il tecnico del Marino Pallavolo Stefano Vazzana che allena il ragazzo nell’Under 15 e nell’Under 17 Eccellenza – É la conferma che tutto l’emisfero Marino Pallavolo sta portando avanti un ottimo lavoro e che ormai viene considerata come una delle migliori società a livello giovanile, non solo sul territorio laziale. Quest’anno abbiamo la possibilità di migliorare i già ottimi risultati ottenuti l’anno scorso: l’obiettivo ambizioso è di portare tutte e tre le selezioni maschili alle finali nazionali”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il tecnico parla nello specifico delle caratteristiche di Giunti: “Mentre Tosti e De Marzi hanno cominciato da piccolini nel nostro club, Flavio ha iniziato a giocare a pallavolo solo lo scorso anno qui a Marino. Proveniva dalla pallanuoto che sicuramente l’ha formato a livello fisico, essendo lui un ragazzo molto alto e prestante. Il fratello maggiore Gabriele, che ora ha smesso, aveva giocato da noi vincendo anche un titolo regionale Under 16 sotto la guida di coach Francesco Ronsini. N

grafiche ottobre 2022

ell’estate del 2021 l’ho incrociato su un campo di beach volley e ho fatto un po’ di pressing per convincerlo a far venire il fratello Flavio da noi e sono stato molto contento di averlo a disposizione. Si tratta di un ragazzo che ha un grandissimo carattere: non era proprio un talento puro, ma in poco tempo ha fatto vedere miglioramenti notevolissimi grazie ad una grande forza di volontà, tanta attenzione e concentrazione durante gli allenamenti e le partite. Era già stato visionato dai tecnici regionali e alla fine è riuscito a entrare nel gruppo del Club Italia allargato per questo importante raduno” conclude Vazzana.

Last Updated on 8 Dicembre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati