Grottaferrata rivuole il Mercato Contadino in piazza Alcide de Gasperi

Grottaferrata rivuole il Mercato Contadino in piazza Alcide de Gasperi

Grottaferrata – I cittadini non vogliono accettare la chiusura del Mercato Contadino della domenica in piazza Alcide de Gasperi. Non riescono a capire perché i banchi dei produttori dovrebbero essere trasferiti nel parcheggio di via Vecchia di Marino, nella zona di Squarciarelli durante i giovedì mattina, un giorno non proprio favorevole per i lavoratori che sfruttavano la domenica per recarsi al mercato.

In questa zona centrale il mercato si svolgeva da alcuni anni dopo aver vinto un regolare bando pubblico. Il nuovo sito, deciso dalla giunta comunale, per il Mercato Contadino si trova presso un’area che presenta molti punti critici; tra i quali un parcheggio piccolo, utilizzato da un numero elevato di cittadini, dai lavoratori e dagli utenti dell’ufficio postale.

Inoltre, in questo stesso parcheggio è presente anche la fermata dello scuolabus. Peraltro a circa 1 km di distanza si tiene già il giovedì un mercato contadino presso l’omonima Piazza De Gasperi a Rocca di Papa e quindi molti produttori agricoli non potrebbero comunque partecipare e loro stessi chiedono di rimanere nella location originale in centro a Piazza De Gasperi di Grottaferrata.

I cittadini chiedono al sindaco che il Mercato Contadino rimanga dove era tutte le domenica mattina per la facilità di raggiungerlo in un giorno di festa. Si attendono le decisioni finali del sindaco Andreotti e tutti si augurano un ripensamento; produttori, organizzatori e cittadini.

Il portavoce del mercato, Pasqualino Liberatore ricorda che sono state commesse molte irregolarità da parte del sindaco. “Impugneremo gli atti e presenteremo un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica- per vedere riconosciuti i nostri diritti” dicono i contadini.

Intanto sulle pagine Social del Mercato Contadino di Roma e Castelli Romani è partita una petizione per non far spostare la location e i banchi dal centro a cui stanno aderendo centinaia di persone.

FIRMA LA PETIZIONE QUI

Flavia Falanga

Last Updated on 12 Maggio 2021 by

Redazione 2

3 pensieri su “Grottaferrata rivuole il Mercato Contadino in piazza Alcide de Gasperi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati