Grottaferrata, Riparte il Centro Estivo Comunale. Amministrazione: “Fondamentale riattivazione nonostante il poco tempo a disposizione”

Grottaferrata, Riparte il Centro Estivo Comunale. Amministrazione: “Fondamentale riattivazione nonostante il poco tempo a disposizione”

Grottaferrata (Rm) – È con grande soddisfazione che l’Amministrazione Comunale comunica che lo spazio ludico estivo dedicato a bambini e ragazzi di età compresa dai 5 ai 14 anni partirà ufficialmente lunedì 11 luglio presso Capodarco (Via del Grottino, snc).

Grazie al lavoro sinergico tra Giunta comunale e Uffici è stato possibile riattivare, sia per il periodo estivo che per il periodo invernale, lo spazio ludico dedicato ai bambini e ai ragazzi del territorio – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Il provvedimento rientra nel Piano per l’infanzia varato dall’Amministrazione per affrontare il fenomeno della povertà educativa minorile, spesso legata a condizioni economiche, familiari e sociali di fragilità, vulnerabilità o isolamento”.

Era fondamentale riuscire a riattivare il centro estivo nonostante il pochissimo tempo a nostra disposizione – dichiara l’Assessore alle politiche sociali Francesca Maria Passini –. La Giunta comunale si è da subito adoperata insieme agli uffici per reperire i fondi necessari a consentire l’accesso allo spazio ludico per le famiglie svantaggiate, che potranno usufruire di importanti agevolazioni. Un importante tassello volto a contrastare il rilevante impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, per il quale verranno attivate ulteriori iniziative nel prossimo futuro”.

Le agevolazioni riguarderanno una riduzione del 50% per minori con disabilità e nuclei con ISEE inferiore a 8.000 euro. L’esonero sarà invece totale per le famiglie in carico ai servizi sociali. Ulteriori riduzioni saranno dedicate alle famiglie con più di un figlio frequentante.

Last Updated on 10 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati