Grottaferrata – Riapertura Museo dell’Abbazia, la soddisfazione del PD

Grottaferrata – Riapertura Museo dell’Abbazia, la soddisfazione del PD
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il Museo dell’Abbazia di Grottaferrata è finalmente aperto e il PD Grottaferrata esprime soddisfazione.

La “Badia” rappresenta un punto centrale per la vita culturale, religiosa, formativa e turistica della nostra città” scrive il PD Grottaferrata.

“Molti sono i soggetti presenti e attivi nella vita dell’Abbazia: dalla Comunità monastica al Delegato del Papa, dalla Biblioteca del Monastero al Ministero dei Beni culturali con il Museo e la Biblioteca del Monumento Nazionale (il Monastero esarchico è “monumento nazionale” affidato in gestione ai monaci), dal Laboratorio di restauro del libro alla Scuola di Icone, dall’Associazione Culturale S. Nilo al Geuppo Archeologico Latino. Ciascuno con un ruolo specifico svolto sempre con grande impegno. E non dovrebbe mancare il Comune”.


Nell’interesse dell’intera comunità grottaferratese e con una particolare attenzione ai nostri giovani, auspichiamo un sempre migliore dialogo tra tutte le realtà che hanno a cuore la storia e la vita dell’Abbazia perchè si possa costruire insieme un progetto di rilancio a tutto tondo, anche in vista del millenario della costruzione della chiesa di S.Maria a Grotaferrata che si celebrerà nel 2024″ conclude il PD Grottaferrata.

Last Updated on 7 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati