Grottaferrata, nuove intitolazioni di parchi e giardini

Grottaferrata, nuove intitolazioni di parchi e giardini

Grottaferrata – La Giunta Di Bernardo ha recentemente deliberato l’intitolazione di alcuni parchi e giardini di Grottaferrata alla memoria di concittadini che hanno dedicato parte della loro vita al bene della città, con grande spirito civico e di servizio alla comunità.

A seguito del provvedimento, il Parco di Largo Gorizia diventerà Parco Pietro D’Ottavi (Sindaco dal 1974 al 1978), Parco degli Ulivi sarà Parco Fabrizio Camilli (Sindaco dal 1971 al 1972), Parco Traiano cambierà denominazione in Parco Antonio Intreccialagli (Sindaco dal 1967 al 1971).

Le nuove aree sport realizzate dall’Amministrazione Di Bernardo nel quartiere di Pratone saranno invece dedicate allo sportivo ed artista criptense Adriano Vinciguerra (area sport via di Rocca di Papa) e al calciatore e allenatore della Vivace Grottaferrata Marcello Felicioni (area sport via del Pratone).

Alle intitolazioni sarà dedicata una cerimonia pubblica che avrà luogo nei prossimi mesi.

“Si tratta di un provvedimento che nella sua semplicità ha l’obiettivo di coltivare e celebrare la memoria di cittadini che hanno dato un contributo importante per Grottaferrata, tramandando il loro impegno alle generazioni del futuro – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –.”

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 29 Marzo 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati